martedì 2 febbraio 2010

Colonial Dry Goods -LHN-


Buongiorno care crocettine! Eccoci qui con un nuovo aggiornamentino che non sa proprio di primavera, ma risplende di quella luce cristallina così caratteristica in questo periodo di Imbolc (o Candelora se preferite). Ho finalmente terminato il COLONIAL DRY GOODS di Litthe House Needleworks. Era un Sal portato avanti con la cara Euphorbia. Doveva concludersi a gennaio e così è stato! Un ricamo molto piacevole, se non fosse che avevo scelto un lino 13 fili troppo scuro. E poi il 13 fili ha reso il ricamo troppo piccolino, potrebbe venirci un grosso pinkeep. Ma per ora va bene così, poi deciderò cosa farci, potrebbe finire nella scatola dei ricami compiuti da destinarsi alla mia prossima casa...
Bando alle ciancie e vi lascio in compagnia della mia damina coloniale! Non è adorabile? L'ho accompagnata con una cornice shabby ancora da riempire e i miei nuovissima barattoli white style! Se mi continua la fissa per lo Shabby Chic dovrò riammobiliare tutta casa prima ancora di trasferirmi....






10 commenti:

Euphorbia ha detto...

E' venuto benissimo! Io ho già appeso il mio! Sono proprio contenta di questo sal! :)
Al prossimo!
Elena

la Dama del Bosco ha detto...

E' bellissimo, credi a me e la passione per il bianco e lo shabby mi ha contagiato da un paio d'anni, ma non ho ancora avuto modo di sfogarmi... ovviamente conto di farlo mooooltooo a breve ^^ ...
Pensa che ho comperato anche dei libri sullo shabby di Rachel Ashwell :D

ecco il suo sito, semmai potesse interessarti:
http://www.shabbychic.com/

baciotti dalla fatonzola raffreddata

Pisi ha detto...

Arghi, ma che bello! molto fine e delicato.. lino a 13 fili?!? e ci vedi ancora? io avrei perso la vista... Considera che i ricami che ho confezionato sinora sono tutti su tela Aida color ecrù (detesto quella bianca).. ho acquistato del lino.. ma temo di fare un pasticcio..ah, ma lasciami terminare la mia sciarpa ai ferri e poi comincerò nuovamente a ricamare!

Elena ha detto...

Mamma mia quant'è bello! Mi sembra di vederti, seduta vicino ad una finestra... fuori tanta neve, la stufa che scoppietta e tu che ricami magari in compagnia di un bel micione!!!
Impazzisco ogni volta che vedo ricami fatti su lino... Mi sembrano così difficili da fare!
Sei veramente brava!
Ciao, Elena.
P.S.: Per caso hai notizie di Miss Potter?

"bear's house" ha detto...

Ciao mia cara Argante!!

Sei stra-magica come le tue creazioni...inoltre lo sai vero che anche io amo follemente lo "shabby"...

Il "total-white"...è veramente troooooooppo elegante e meravigliosamente bello...LIKE YOU!

KISSES...Ciau. NI

Fata Patrizia ha detto...

girovagando e seguendo la parola chiave "shabby" siamo capitate qui.
ora ti seguiamo con interesse.
arrivederci e complimenti

Elena ha detto...

Grazie Arghi! Ero un po' preoccupata perchè non la sentivo più...
Un bacione da me e una leccatina da parte di Misy!!!

niviane ha detto...

Ed eccomi anche qui.
Ma dunque anche tu ti servi a Casa Cenina! :))
Hanno cose stupende lì. Io ci ho preso anche due paia di forbicette carinissime per il ricamo (due paia perchè tra le due non sapevo quale scegliere), delle scatole organizer in cui tengo ben divisi e protetti i miei cristalli per la cristalloterapia, e dei cuoricini per tenere le matassine di filo. Hanno davvero tante cose bellissime.

Ma veniamo a noi. Che dire dei tuoi lavori? Io sono decisamente rimasta a bocca aperta. Poi tu ricami anche sul lino (o perlomeno dalle foto mi sembra lino), io ancora, da incapace, pur avendo comprato la stoffa non ho avuto il coraggio di usarlo, temo di fare un pasticcio, ma ci proverò. Adoro come comfezioni le cose, e quel lavoro con le perline qui sotto è stupendissimo, ho letto che quel metodo lo hai inventato tu!! Complimentissimi!! Allora avevo ragione a riconoscere nei tuoi lavori quelli di una professionista :))
Davvero sono colpita dalla tua bravura, e lo dico sinceramente.


PS: anche io ho un blogghino specifico sul ricamo, mi piaceva avere un angolino in cui parlare solo di quello. http://lateladiniviane.splinder.com
non lo aggiorno quasi mai perchè sono lenta come un bradipo a fare i miei lavoretti, diciamo che mi ingegno e mi arrangio ma non sono certo al tuo livello. Se ti va puoi venire a trovarmi anche lì, anche se alla fine ci trovi le stesse cose che poi metto anche sul solito blog, anche se ne parlo in modo più specifico (materiali, schema ecc...)

Ti abbraccio, e vado a vedere quello che qui a lato hai indicato come il vecchio filo incantato.

Niv*

Anonimo ha detto...

ma che incanto! ho sempre adorato quello schema, prima o poi devo decidermi a farlo pure io! ce lo vedo splendidamente nel tuo nuovo nido! e i barattoli!!! adoro le porcellane bianche di quel tipo 8 preferiscoil panna ma i barattoli bianchi sono bellissimi, vengono da quel negozietto carinerrimo?)
bacini baciotti dalla tua cailleanina!

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

E' assolutamente stupendo, bravissima!
Grazie per la segnalazione alle petizioni!
Un bacio Elena