domenica 28 febbraio 2010

Il Cigno


Io amo i cigni, bene o male lo sanno tutte le persone che mi conoscono, anche il mio nick richiama i cigni, ma sarebbe una lunga storia... Il cigno racchiude in sé una magnifica simbologia, se vi va, la potete leggere qui: CLIK, in un articolo scritto da me tempo fa per una rivista che ora non c'è più.
Di bei cigni da ricamare però non ce ne sono molti, così quando Nimue mi procurò questo pensai che dovevo immediatamente realizzarlo. Quindi aprii la magica scatola dei filati speciali e scelsi un filo della Caron Collection (non mi ricordo il nome però...) Il risultato mi piacque  ma mi rimase il dubbio: che farne??? E pensa e ripensa passarono le settimane, poi illuminazione! Beh... un Pinkeep! (che ideona originale direte voi... sigh)


E così alla fine ho realizzato il mio primo pinkeep con tasca posteriore, e non contenta ho anche aggiunto un pezzetto di passamaneria francese utile per attaccare proprio la forbice, mentre nella tasca si può inserire il filo o qualche bigliettino o uno schema... sempre che decida di regalarlo a qualcuno, ma non è una cosa che ritengo possibile, hihihihi....


Nel frattempo mi sono arrivate da Yuko anche delle magnifiche forbicine adattissime a questo piccolo gioellino del ricamo, e come non immortalarle insieme? Ecco quindi il mio Pinkeep e le fantastiche nuove forbici che vanno ad aggiungersi alla mia collection.... Che ne dite? Mi sono data da fare o no in questo periodo???



Auguro a tutte una magnifica domenica! Leggete infretta questo post perchè in settimana ho dei bellissimi aggiornamenti primaverili da inserire!!! E non solo puntocroce, anche un po' di ... simpatiche amiche di bosco, hihihiihih....

9 commenti:

PuntiniPuntini ha detto...

Hai proprio ragione, non è facile tovare schemi di cigni che non siano stucchevoli, questo è incantevole! Bellissimo il pizzo sul davanti che lo incornicia, e le forbicine??? Una chicca che devo procurarmi, basta rimandare ^__^
Paola.

fataltimone ha detto...

carissima,
ti dico che la gita di una settimana dai tuoi ha portato in te il giusto entusiasmo!

Niviane ha detto...

Grazie cignetta per la risposta, seguirò il tuo consiglio e vedo se mi viene un pò meglio,un pò più fitto, anche se credo che sia molto una questione di mano abituata, e ne dovrà passare del tempo prima che la mia raggiunga il livello della tua. Il lavoro che stavo facendo l'ho finito finalmente, non è perfetto ma per me che ho ripreso il punto croce da pochi mesi dopo anni, posso accontentarmi, diciamo che avevo scelto un soggetto tropppo complicato (ma a vederlo nell'immagine mi sembrava più semplice), ci ho perso gli occhi e ci ho messo tre mesi, decisamente un bradipo. Ora farò April di Prairie Schooler, in tema con la stagione, poi però dopo questo tenterò il lino, con uno schemino piccolo e semplice semplice di LHN. Se riesco farò anche quello di Parolin sul lino, difatti aspetto un pò proprio perchè sulla tela Aida mi sembra sprecato, è uno schema così bello.

Ma vedo che cuci anche benissimo!!Io proprio non son capace. Delizioso questo lavoro, e daltronde i cigni sono la tua passione, e si vede anche da come hai fatto e decorato questo ricamo.

Dunque ora hai imparato anche ferri e uncinetto: hai decisamente una predisposizione specialissima per certi lavori femminili, io credo che farai anche con queste tecniche delle cose stupende e perfette, e in più hai una grande abilità: sei velocissima.

Ti abbraccio e grazie ancora per il consiglio.

Niv **

Anonimo ha detto...

uh io l'ho visto dal vivooooooo!!! ed è ancora più bello!
bacissimi mia cignetta bella!cail

miss Potter ha detto...

Ma tesorilla, ma quanti incanti, cervi, cigni e forbicine...wow, lo sai eh che poi piego la testa a destra, elzo il muso al cielo e fantastico. I tuoi ultimi post sono proprio una favola!

Sandy

Pisi ha detto...

Meraviglioso ricamo incantato!
e splendido il pinkeep confezionato!
Le forbici, poi, sono bellissime!
Pisi

la Dama del Bosco ha detto...

ma che splendore, sia il ricamo che il risultato finale, uno splendore! :)

Euphorbia ha detto...

Ehhhh ma finalmente lo vedo terminato! Brava Arghi! E' veramente bellissimo...è anche le forbicine!

Elena

La Comtesse ha detto...

Grazie del tuo passaggio e del tuo commento...nel mio blog.
Anche i tuoi blog sono molto belli, come piacciono a me!
Ti seguirò senz'altro...
Felice di averti conosciuta!
Loredana