giovedì 18 marzo 2010

Un'antica carrozza

Tra un ricamo impegnativo e un Sal mi dedico di tanto in tanto a qualcosa di ... non so come definirlo, qualcosa tra il primitive,il puritano e il vittoriano... Un casino ho capito, hihihih... Così un dì, curiosando tra i miei schemi più vecchi ho pescato questa vecchia carrozza... e in men che non si dica l'ho ricamata ma... mi è finito il filo, l'838 della DMC. Vado in merceria e, a memoria, compro l'838, ma per sicurezza anche l'839... solo che quella stordita della merciaia mi ha dato il 938 e l'839.. insomma, di tutto tranne il mio indispensabile 838.... Quindi stasera di nuovo in merceria!!!!! Evvaiiiii!!! Per fortuna che ho sempre mille lavoretti da concludere. Ad esempio, sono nate altre 5 lumachine, già tutte adottate, hihihihi. Le ho finite stamane, devo solo fotografarle... Bene, sarà meglio cambiarsi e andare a fare la pubblicitaria seria ed in carriera (oh!!!!)


6 commenti:

Getta ha detto...

Ciao Argante! com'è carino questo ricamo, sta venendo proprio bene!!
volevo dirti che ho messo la foto delle tue lumachine nella slideshow insieme alle altre!
a presto, un bacio :-)
Giulia

Terry punto e a croce!!! ha detto...

Dai, andare in merceria è sempre piacevle, almeno per me, ma sai che questa carrozza, anche se non è finita, promette proprio bene, proprio bella.

Niviane ha detto...

Mi piacciono questi lavori un pò "primitivi" come li hai definiti, e un pò vittoriani, fatti su una tela grezza. Li trovo stupendi, e messi dentro casa creano un'atmosfera country come piace a me. Ma io non ho una casa adatta per essere country, invece ho visto sotto la tua: che bella, e che panorami dietro quella legna!! Vivi nel paradiso. Il caminetto poi: io sogno di avere un caminetto da una vita e sedermici davanti col dolcetto e il tè come avete fatto voi, ma al massimo posso farlo con il termosifone, ahahaha!!. E le streghine con il gufo e il calderone sono assolutamente deliziose. Ma quanto sei veloce, e quante cose diverse sai fare!! Complimenti, ogni volta che vengo qui mi lasci senza parole.

PS: per rendere le cose più semplici a poter commentare, mi sono registrata con un account Google , come consiglia qui nella pagina dei commenti, ho pasticciato come al solito, ma dovrei esserci riuscita, vediamo se è vero.

Un abbraccio grande.

Niv

ArcHant Alarch ha detto...

Uè!
Ma quante novità!!!
Ma com'è che ti sei spostata su blogspot???
Io non sono sparita....o meglio...in effetti si, ma proprio non ce la faccio a stare su internet in questo periodo...a voler ben guardare non riesco nemmeno a stare dietro ai lavori d'ago...
Prima o poi torno, giuro..
Intanto complimentissimi per la nuova casetta, per i ricami e per i lavoretti di cucito!

fataltimone ha detto...

a me sembra un ricamo stile antico, va', in due parole ho risolto l'inghippo! :-D
si prospetta un risultato carino, intanto attendiamo foto delle lumachine. ho visto nel blog di pat dei gattini molto simpatici, secondo me potrebbero essere nelle tue corde, vai a vederli.

Euphorbia ha detto...

Bhè non vedo l'ora di vedere cosa diventerà!
Elena