lunedì 5 aprile 2010

Elucubrazioni mentali e desideri (e varicella) -also in english!-


AGGIORNAMENTO VARICELLOSO: Grazie, sto meglio, inizio a non grattugiarmi più come un'ossessa, il viso è fuori pericolo, e, forse, dopo 5 giorni riesco a stare in piedi per più di 10 minuti... e a mangiare qualcosa di diverso dal tea e dal pane col miele. Insomma non va male. Un consiglio: se vi prendete la Varicella da adulti premuratevi di acquistate IMMEDIATAMENTE l'ACICLOVIR (che la blocca), l'antistaminico (che eviterà il prurito) e un meraviglioso Olio che si chiama VEA OLIO SPRAY, che vi sarà davvero di aiuto. Un bel bagno in acqua tiepida e amido di riso è poi splendido... Insomma, non fatevi mancare nulla e sarete al riparo da cicatrici varie...

CHICKENPOX UPDATE: Thanks, I am better, beginning not scrape me as a crazy one, the face is out of danger, and, perhaps, after 5 days I'm more succeed to be in feet more than for 10 minuts… and to eat something different from tea and bread with honey. So, it does not go badly. A tip: if you take the Chickenpox from adult buy IMMEDIATELY ACICLOVIR (it stops virus), and antihistaminic (that it will avoid the pruritus) and a wonderful Oil called VEA OIL SPRAY.

Ma veniamo a noi: non ho la forza di far nulla, sto cercando di ricamare un biscornù e mi sembra di metterci un secolo, in compenso ho disegnato tutta la linea primavera estate dei Thread keepers, non vedo l'ora di vederli realizzati!!!! Sono davvero splendidi! E infine mi sono lanciata alla ricerca di vecchi oggetti ricamosi e cuciosi. Lo scorso anno Nord (mio marito) mi regalò una splendida e funzionante singer del 1886. Quest'anno mi dedico alle forbici, ditemi cosa ne pensate di quete:

I do not have the force to make nothing, I' am trying to embroider a biscornù and it seems to me to put a century to make it, in compensation I have designed all the spring-summer line of my new Thread keepers, I wanna see them realized as soon as possible! They are indeed splendid! And at last I've looked for ancient objects on e-bay. Last year North (my husband) gave me a splendid and working Singer of 1886. This year I dedicate myself to scissors:


Non sono assolutamente meravigliose? Costano SOLO 650 dollari... Sono troppo oculata per buttarmi in una spesa così, però bisogna dire che sono un capolavoro... Mi deprimo un po' nel non poter acquistare queste cose così belle, ma la ristrutturazione della casa e tutto il resto sono più importanti di un paio di forbicine, anche se sono in assoluto le forbicine più belle che io abbia mai visto.... Ho una mezza idea di farle rifare uguali... Non si sa mai..... Torno a sbattarmi sul divano con mio cane, la mia gatta e il mio biscornù!
Felice lunedì a tutte!

Aren't they absolutely wonderful? ONLY 650 dollars… I'm sorry but the restructure of the house and all the rest are more important than a pair of scissors, even if they are in absolute the most beautiful scissors that I have ever seen…. I have an half idea to make them equal… I return on my sofa with my dog, my cat and my biscornù!
Happy monday to all!

14 commenti:

Sabrinaesse♥ ha detto...

Ti auguro una pronta guarigione..ma so che è lunga,l'anno scorso mio figlio d 4 anni l'ha presa il 10 agosto..dopo una settimana l'aveva mio marito...non ti dico..per mio marito è stata veramente dura a 40 anni!!

pat ha detto...

Auguroni per la varicella!!!
hai ragione, queste forbicine sono meravigliose.
Buona giornata varicellosa
Pat

Elena ha detto...

Queste forbicine sono un vero capolavoro... Meriterebbero davvero un colpo di testa!
Un abbraccio, tesoro, sono contenta di sapere che sta passando!
Elena.

Madame Chantilly ha detto...

Ciao cara, se un giorno dovessi conoscere qualcuno che si becca la varicella gli segnalerò subiro questo post pieno di consigli impagabili. Ma queste forbicine! Pazzesche! Da non dormirci la notte! Se le fari riprodurre e non costano una fortuna come queste, fammi un fischio che ci sono anch'io. Per il momento buona ripresa! Dai che ne sei quasi uscita! :-))

susanna ha detto...

Ciao Argante, allora sei in fase di guarigione!
Uhmmm... certo che queste forbicine si abbinerebbero molto bene con la Singer d'epoca.
Non credo siano previsti "saldi", mannaggia!
Buona serata Susanna-Cerere

PuntiniPuntini ha detto...

Confesso di aver provato un'acuta fitta di invidia prima di leggere che non le avevi comprate! ^__^
Sospirone......sono splendide...........

Paola.

PuntiniPuntini ha detto...

Confesso di aver provato un'acuta fitta di invidia prima di leggere che non le avevi comprate! ^__^
Sospirone......sono splendide...........

Paola.

swamy1981 ha detto...

nch io le adoro e le stavo cercando,ma quando ho visto il prezzo me le son tolte dalla testa...stupende ma troppo care...io ho avuto la varicella 2 settimane prima di sposarmi ed ero incinta di tommy da 5 mesi...un vero delirio...quindi ti capisco bene...

Euphorbia ha detto...

Splendide queste forbicine! Un prezzo un po' alto, ma sono veramente belle! Sono contenta di sentire che stai meglio! Un bacio!
Elena

La Comtesse ha detto...

Guarisci presto!
La varicella è una gran seccatura, da grandi il doppio!
Mio figlio che ha 7 anni l'ha fatta l'anno scorso, gli mettevo sulle bolle il TannoHermal, una specie di bianchetto, che faceva seccare i ponfi in un attimo!
Dopo 15 giorni eravamo in Sardegna a goderci il sole e non gli è rimasto il benchè minimo segno!
Un bacione!
Loredana

Pisi ha detto...

Queste forbici sono una meravigliosa meraviglia!
Mi fa piacere sapere che stai meglio! ...hai ragione, sai, non bisogna mai farsi mancare nulla, soprattutto quando si è malati!
Un abbraccio!
Pisi

lauraricama ha detto...

Anche io ho avuta la varicella da adulta..insieme a mia figlia una tortura!!!
Meravigliose le forbicine... ma il prezzo è veramente proibitivo!!!
Buona guarigione!!!

la Dama del Bosco ha detto...

Sono assolutamente stupende... e se non lo fossero, non costerebbero tanto, ahimè... Ma se quelle mani d'oro di Nord potesse... :D ... alla faccia dei 650 dollari!
Sono anche io innamorata delle forbicine da "ricamatrice" e sto dietro ad un paio della Maison Sajou da qualche anno, vengono "solo" 50 euro... a me sembrano tanti... ma prima o poi lo faccio! ^^
Baciotti tesorino!

VerdeSalvia delle colline di Firenze ha detto...

Ma ti par cosa, prenderti una malattia da bambini.... Io ho avuto la varicella a 18 anni, sotto maturità, ed ero un mostro!!!
Le tue forbicine mi hanno fatto venire un'ideaccia: una certa collezione di antiche forbicine da sottrarre dalla casa materna: via, vado a mettermi la calzamaglia nera.
Salvik