giovedì 15 aprile 2010

Primavera primitive ma non troppo

Sisi, lo so, io amo l'autunno e l'inverno, ma poi mi rassego all'arrivo della 'bella' stagione, ma non potrei mai ricamare fiori e colori allegri... al massimo mi potrei dedicare a qualcosa di primaverile ma non troppo... come ad esempio questo adorabile cuscino tratto da uno schema di Jenny Hoffman... Che ne pensate?


Stavo anche riflettendo sul fatto che infondo qui dove abito io non è che la primavera sia proprio esplosa, ci sono giusto due ciuffetti di erba verde qui e la, e qualche germoglino minuscolo sui meli, ma per il resto onestamente è ancora tutto incolore. Questo fine settimana lo dedicherò ai vostri thread keepers, e il prossimo alla mia terrazza, la devo ripulire e devo mettere i fiori, cambiare la terra ai vasi, ridipingere un portavasi che mi ha regalato mia mamma e magari andare a prendere qualche ornamento leprottoso... vedremo.... La voglia scarseggia, sono ancora troppo immersa nell'atmosfera ovattata del meraviglioso inverno appena trascorso... come si fa a lasciare un periodo tanto bello alle spalle? Si, ci sono stati problemi, ma... chi mi conosce un pochino sa cosa abbia significato per me...


Yes... I know: I love autumn and winter, but at the end I accept the 'lovely' season, in spite of this, it's really impossible for me to embroider flowers and happy colors… to the maximum I could dedicate myself to something not so 'vernal'... for istance this pillow. The design is from Jenny Hoffman... What do you think about it?



Questo ultimo particolare mi piace moltissimo, l'ho notato su un cuscino di Nicky's creations e ho pensato che era perfetto per questo spring pillow. Uh, e avete notato il coniglietto di porcellana bianca? E' un regalino di Sandy, non è perfetto? Ora vado a crocettare un po', e poi al lavoro, oggi si riprende, anche se la varicella mi ha lasciata con l'energia di un bradipo in coma....

17 commenti:

Anna ha detto...

Mi piace tantissimo, complimenti davvero!!!
Buon giovedì, Anna.

Annalisa ha detto...

E' molto bello ...e la tela cosi marmorizzata da un effetto strepitoso...dai che poi non è così male la bella stagione!!!
Un Kiss!!
✿ Annalisa ✿

Euphorbia ha detto...

Bellissimo questo cuscino, ancora meglio dell'originale! C'è comunque moltissimo effetto primaverile, nonostante il primitive! Complimenti!
Elena

una sognatrice newyorkese ha detto...

stupendo!!! complimenti!!!
sai io adoro Boston! ci sono stata parecchie volte ed e' sempre un piacere ritornarci!
New York e' bella ma lo e' ancora di piu' in autunno o Natale!
a presto, Ezia.

mariaerba ha detto...

Questo cuscino è bellissimo... mi piace tutto, lo schema, i colori, le stoffe, i dettagli... molto bello
complimenti per le scelte e per il gusto raffinato!!!
ciao Maria

susanna ha detto...

Con un cuscinetto così... si accetta di buon grado anche la primavera: è delizioso Argante!
Allora la convalescenza è finita, si torna al lavoro e anche il bradipo, pian pianino arriva alla mèta.
Buona ripresa Susanna-Cerere

Terry punto e a croce!!! ha detto...

anche a me piace l'inverno e il Natle con la sua atmsfera calda e accogliente che sa di caminetti accesi e di caldarroste , ma poi la primavera esplode con tutta la sua magia. Ilcuscino che hai confezionato è una chhiccheria assolua ;Ciao argante.

pat ha detto...

E' semplicemente meraviglioso
a presto Pat

giuliana ha detto...

molto bello davvero!
Giuliana

Madame Chantilly ha detto...

Quanto è bello! Un 10 +++ per la confezione! Strepitoso!!! :-)

Elisabetta ha detto...

Complimenti per il tuo blog! Mi sono ritrovata in passioni che citi (stile vittoriano, la passione per il tea, per l'atmosfera di una casa con il fuoco acceso...). Molto bello il tuo cuscino!

Raven ha detto...

CAvoli come sei diventata operosa!!! Brava Arghi!!! Anch'io ho cambiato blog...
Baci
Laura

fataltimone ha detto...

"l'energia di un bradipo in coma" mi ha fatto sorridere.. ma chi ti crede?? con tutte le meraviglie che sforni io oserei dire che sei nel pieno del vigore! :-)

"bear's house" ha detto...

Ciao tesorabellabella!!!

Intanto lo sai che ti adoro!

Le tue creazioni...il tuo crocettare...il tuo amore per l'inverno...proprio tutto quello che amo io...solo il "crocettare"...UHHHHHHHHHH...che "perfido arcano" per me!

Per lustrarmi gli occhietti?

Passo da mia bellabellabella Argantina!

ADORABILEEEEEEEEEE anche il tuo layout!

UN BACIO "crocettoso"...! ;o)

Ciau"s". NI

Erna ha detto...

I love the colours and the fabric.And I understand about the flowery thing being a winter and autumn girl myself
Hugs
Erna

la Dama del Bosco ha detto...

Bhè, non poteva essere diverso l'apporto "primaverile" di una regina del primitive come te :) ... è stupendo, però... e il coniglietto di porcellana dolcissimo!

Nicole ha detto...

Belli i colori e molto ricercata la confezione di questo cuscinetto primitive-chic. Mi piace tantissimo.. Cara argante ti auguro una buona domenica, nicole