domenica 11 aprile 2010

TPH n°1 : SAMHAIN 169


Che cosa significa TPH? Significa THE PRIMITIVE HARE, ovvero il leprotto primitive. Amo le lepri e i conigli e ho deciso di sceglierli per creare la mia linea di schemi primitive. Oggi vi presento la mia prima fatica: si intitola Samhain 1692. Samhain è l'antico nome celtico che sta ad indicare l'odierna Halloween, mentre il 1692 è la data dei processi di stregoneria di Salem, Massachussetts. Contrariamente a ciò che ci viene propinato, Halloween è una festa europea, di origine celtica, assai diffusa anche qui in Italia, i cui usi sono ancora vivi nelle campagne, o almeno lo erano fino a qualche decennio fa. Mio suocero, da ragazzino, usava intagliare le rape e accenderle proprio per i 'santi'.

ENGLISH: What means TPH? It means THE PRIMITIVE HARE. I love hares and rabbits and so I've decided to choose them in order to create my line of primitive designs (but not only primitive... I love also the shabby chic style). Today I introduce you my first hard work: Samhain 1692. Samhain is the ancient celtic name which indicates the modern Halloween, while 1692 is the date of the Salem's processes of witchcraft, (Massachussetts). Halloween is an European festivity, of celtic origin, diffused so much also here in Italy, whose uses are still alive in little villages, or at least they were alive till some decades ago.


Tutti i miei schemi sono acquistabili sia qui, che sul mio blog The Primitive Hare, nel quale troverete, con un attimo di pazienza, anche tutta l'oggettistica in legno che già vi sto mandando. Oltre a ciò, trovere anche vari cartamodelli per cucire di tutto e di più... Spero che vorrete seguirmi in questa avventura! Felice domenica a tutte!!!

All my designs are available here or on my other blog The Primitive Hare, in which you will find, with a moment of patience, also all my wood things that already I am sending in these days. I hope that you will want to follow me in this adventure!

SAMHAIN 1692
Euro 7.00 comprese le spese di spedizione
scrivimi / contact me: CLIK







Questo schema nasce come portaspilli e porta forbici. E' stato ricamato con filati DMC su lino panna 30 count. Rifilato con orlo a punto festone, e ovviamente invecchiato a forno. Ho amato moltissimo questo schema e l'ho disegnato e realizzato in un pomeriggio. Il Primitive mi riporta ad emozioni antiche e profumate di magia e di caffè....

Per acquistare anche le piccole bobine in legno, Euro 2.00 a bobina più spese di spedizione.

This work has been embroidered with DMC threads on 30 count cream linen. I have loved so much this project and l' I have designed and realized it  in an afternoon.

In order to acquire also the small coils in wood, Euro 2,00 each coil + shipment

8 commenti:

Anya ha detto...

Semplicemente meraviglioso, complimenti :)
Anya

gloria. ha detto...

Contenta del tuo passaggio per scoprire dei lavori meravigliosi.Buona domenica.glo

marika ha detto...

Ciao !!Visto che mi hai detto che aggiornavi ho pensato di venire a curiosare e come sempre ho fatto benissimo!!!A presto!!Marika

fataltimone ha detto...

ti stai proprio gettando nel commercio?!! ebbrava la nostra nuova arghi tutto fare!

La Comtesse ha detto...

Bello!!!!
C'è un'atmosfera d'altri tempi anche qui...
Loredana

Madame Chantilly ha detto...

Anche a me piace molto: molto ben confezionato! Un abbraccio!

miss Potter ha detto...

Ma ciccina rallenta...cacchioluccio, ma sei dopatissima, troppe meraviglie in una sola volta mi mandano in palla il cervellino... wow, splendido schema, splendido biscornu, splendide legnosità... splendida tu!!! Ahhh, rido pensando all'sms delle due megere!!!

Sandy

Pisi ha detto...

Non ho parole! La varicella mi sa che invece di farti male ti ha dato una carica e un'energia incredibile... o forse sarà l'effetto dei medicinali!!! ;)
Ho già sbirciato nel tuo nuovo blog.. è splendido! complimenti!
Un abbraccio
Pisi