domenica 6 giugno 2010

Vacanze?... macchè! Sedute spiritiche!

Vacanze? Naaaaa... ma quando mai? In estate? Col caldo che fa e il lavoro che pressa modello locomotiva impazzita? Impensabile... Ricami? Zi! Uno mio finito e pronto per essere assemblato e uno  del Samhain Project in arrivo, ma non ho foto ahimè... oggi scrivo giusto per farmi viva, aggiornare e chiacchierare un po'. Ultimamente sono così presa dal lavoro e dalla Primitive Hare che non riesco nemmeno ad aggiornare... ma Dei piacendo forse tra pomeriggio e sera riesco a passare dai vostri bei blog e lasciare un salutino. Se c'è una cosa che detesto sono le persone che non passano mai a salutare... la trovo una cosa odiosa, o chi non risponde mai... è proprio una questione di cortesia... e di educazione. Ma bando alle polemiche, come va il vostro giugno? Io mi sto preparando per lo Zucca Day!!!! Non vedo l'ora, speriamo solo di non morire di caldo: odio l'estate, è più forte di me....

Comunque non mi va di non postare nessuna immagine... quindi vi lascio con almeno una bella foto di un mio progetto futuro... anzi, un indizio... Mio marito non vuole assolutamente che la ricami, ma vi pare logico?  Dice che non gli piace e che è una cosa malefica... mah... (Betty se passi di qui taci o giuro che ti riempio la casella di posta di foto vittoriane post mortem, muahahah).



Ok, vi dico cos'è: è la Talking Board di Primitive Needle.... non vedo l'ora che mi arrivi. E' la versione ricamata della famosissima tavola Ouija, usata nelle sedute spiritiche. Quando inizierò a ricamarla vi darò altri ragguagli....



BUONA DOMENICA!!! E mi raccomando non prendete troppo sole perchè non vi fa bene!!!

29 commenti:

Annalisa ha detto...

Hai propio ragione Isa ....anche a me dà propio fastidio ...è una questione di rispetto è come se incontri uno che conosci lo saluti e lui non ti risaluta !!!
I tuoi lavori sono sempre meravigliosi ...in quanto alla tavola ...mah ...boh forse ha ragione il tuo maritozzo!!!
KISS!!
Annalisa

Erna ha detto...

Hello Argante, love the stitching and the little witch....
Nice Sunday, hugs
Erna

Rosanna ha detto...

Hai ragionissima, ecco...
Io fra i miei link,ho persone che passano a lasciare un saluto ogni 20 commenti che ricevono da me :-((

Per la tavola invece, pur ammettendo che è un lavoro molto orginale e bello nell'insieme, in casa no, non lo metterei mai.
Ci sono cose che attirano delle negatività di cui poi, non sappiamo liberarci. Questo me lo disse un famoso e serissimo medium.
Io da allora, sono stata sempre ben attenta.
Ricama qualcos'altro, fai la brava ehehehehheheheegege ;-))
Baciotti
Ros

Eleonora ha detto...

Ma no, sono simpatiche! Semmai che le veda come semplici tavole con l'alfabeto, come quelle dei bambini ma in stile halloween. Ehehe! Semmai è quel goodbye alla fine che è inquietante!
Non riesco nemmeno io a sopportare il caldo. Come già detto, vivo a metà. Però sono comunque giorni della mia vita e me li devo godere

)O( Shani )O( ha detto...

Concordo con te nell'odiare il caldo... Io l'ho sempre detto che sono nata troppo a sud...

Per quanto riguarda la tavola, la adoro e penso ci voglia ben altro per attirare delle negatività.

Buona settimana stelin!!!

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ciao Argante, è sempre bello ricevere i commenti, per quel che riguarda me, la maggior parte delle volte adoro ammirare i lavori delle altre e lasciare due parole, perchè so quanto è bello leggerle, soprattutto da persone che non si conoscono.
Anche io adoro l'inverno, l'estate con le sue giornate calde non le sopporto.
Il disegno che vuoi realizzare non è tra i miei preferiti, però sicuramente messo in un certo contesta acquista il suo fascino, non vedo l'ora di vederlo realizzato, in quanto un tuo lavoro.
Complimenti, saluti saluti Nadia.

fataltimone ha detto...

Anzitutto io questo pomeriggio sono andata al mare quindi ho già disatteso il tuo consiglio: non c'è nulla di meglio che un bagno di caldo nel mese di giugno quando ancora le spiagge della sardegna non scalpitano di gente e non si odono urla di bambini!!! :-D
detto ciò io non posso fiatare perchè la punizione delle foto post mortem sarebbe per me troppo cruda da accettare soprattutto se voglio trascorrere una notte serena! fai pure.. affari tuoi sono.. io sappi che sono completamente d'accordo con Nord! :-)

Elena ha detto...

Inizia il conto alla rovescia per lo Zucca-Day!!!! Io spero che ci sia il sole... Ehehehe... L'ho già detto che soffro il freddo in maniera mostruossssaaaaa??? Non sono il tipo che se ne stà ore al sole, ma il calduccio mi fa sentire bene!
Per quanto riguarda il ricamo, io ricamerei solo la streghina a cavallo della scopa... Sarà perchè mi somiglia molto???? AHAHAHAHA....
un bacione! Elena.

Rosanna ha detto...

:-)) E ci credo che quel ricamo, ti piace tantissimo, in effetti, come ti dicevo, lo trovo davvero molto bello e originale.Diverso.
Mi incute un pò di "timore", ma questa è cosa soggettiva, personale.

Io penso che se a te piace, DEVI FARLO, dando un bel calcione a me e a tuo marito nel didietro ecco.
Cosi impariamo a stare zitti :-(

Bacioni stella, buona notte,
Ros

Valentina ha detto...

Grazie per la visita che ricambio con piacere!Io ho trovato "casa Chic" così per caso, quando ormai avevo perso ogni speranza.
"lago"....posso sapere dove abiti? Io a un decina di km da Lecco
ciao buona giornata

Berkana ha detto...

Oh finalmente la vedo......la trovo semplicemente splendida...devi assolutamente ricamarla!
E poi non credo che un ricamo possa essere "malefico"!
Ciao e buon lunedì
Berkana

Susanna ha detto...

E' un tantino inquietante questa tavola Ouija, non per il disegno ma per l'utilizzo... però sono proprio curiosa di vedere come interpreterai anche questo lavoro! Dai.... all'opera, così non pensi al caldo di questi giorni.
A presto Susanna

✿Fabrizia✿ ha detto...

Ciao cara, sono passata giusto per un salutino veloce e per ringranziarti dei tuoi complimenti,per la tavola sinceramente sono d'accordo con tuo marito. Un bacio grande grande Fabrizia
(www.ricamandoe.blogspot.com)

Villa-loredana ha detto...

Il giugno da me, lavoro ancora 2 settimane, per esatezza 12 giorni, ed poi la pensione, ma questo forse lo sai gia, marito e' a casa dopo due settimane di ospedale causa problemi con pressione sanguinea alta etc, si dovra andare a Fiume per un check up completo, ciao, ritornero. Loredana.

Paola ha detto...

Ma la tavola è meravigliosissima!
spero che la ricamerai presto!
Basta guardare le cose con la giusta dose di ironia e poi penso che le negatività siano nella testa e (a volte) nel cuore di chi guarda! Non negli oggetti di per se!

Accipicchia ai blocchi degli uffici! Per lasciare un commento una corsa ad ostacoli!!!
Paola

giuliana ha detto...

Io la trovo carinissima! Quindi cara Argi ricamala pure..hai il mio benestare..hiihiiihi!!!
saluti da sud...dove acc..comincia a far caldo :(
Giuliana

ilfiloelecrocette ha detto...

Mi sa che questa domenica ti ho disubbidito sono stata al sole tutto il giorno, ma qui in Trentino si vede talmente poco che nelle rare domenica belle nessumo può farmi desistere dal bagno di sole!
Ma dimmi un pò tuo marito ha paura che poi la utilizzi la tavola e per quello che non te la fa ricamare!! A parte gli scherzi aspettiamo di vederla pubblicata, se poi vuoi rievocare qualche spiritello di ricamina chiama!!

Nicole ha detto...

Due volte d'accordo.
La prima con te. È educazione rispondere ad un saluto, anche se, lo ammetto, spesso mi manca il tempo per rispondere a tutte..
La seconda con tuo marito. Già solo il fatto che lui non ami questo ricamo..lascerei stare.
Un caro saluto,
Nicole

tizi ha detto...

Adoro le streghe... ne ho una collezione! Non vedo l'ora di vedere realizzata la tavola.... ciò che è fatto con tanto amore non può essere malefico...
Un abbraccio

PuntiniPuntini ha detto...

E' per questo che eri così arrabbiata oggi??? :-D
Paola.

Pisi ha detto...

Bianca come sono l'esposizione al sole per me è vietatissima o mi riempio di bolle nel giro di un quarto d'ora! Un po' come la Maga Mago'! L'idea di ricamare la Talking Board mi sembra un'idea molto originale e carina! E poi mica è detto che la usi, o che funzioni! Qualora invece la usassi e funzionasse, io avrei un paio di domande per Emily (Dickinson), per Louise May (Alcott) e per Jane (Austen).. Hihihi!

Pisi ha detto...

Bianca come sono l'esposizione al sole per me è vietatissima o mi riempio di bolle nel giro di un quarto d'ora! Un po' come la Maga Mago'! L'idea di ricamare la Talking Board mi sembra un'idea molto originale e carina! E poi mica è detto che la usi, o che funzioni! Qualora invece la usassi e funzionasse, io avrei un paio di domande per Emily (Dickinson), per Louise May (Alcott) e per Jane (Austen).. Hihihi!

caillean ha detto...

oh finalmente forse google mi lascia commentare! io la adoro questa streghettina! ma ci pensi che tra qualche mese tornerà samhain??????
cailleanina

)O( Shani )O( ha detto...

Ciao Arghy! Passo solo per un salutino veloce veloce dall'ufficio (a quest'ora... sgrunt!!!).
Ti abbraccio.

)0(

bibobuddy ha detto...

Vedrai..si ricama in un battibaleno, e quanta soddisfazione!
Lo incornicerai poi??
A presto
Nadia
http://lasoffitta.canalblog.com

marika ha detto...

Ciao Argante!Siamo in vena di ricami originali??La mia fatona è di July Fain per Heaven & Hearth se vai su casa cenina puoi trovarla,ma te la consiglio solo se hai una vita lunga mille anni per ricamarla!!!!A presto!!!

lauraricama ha detto...

Io amo il caldo e il mare, ma sono daccordo con te sul tuo progetto mi piace molto! ...forse perchè nn credo alle sedute spiritiche e per me quello è solo un sampler!!! :))

VerdeSalvia delle colline di Firenze ha detto...

La Tavoletta Ouija è particolarissima e simpatica, e chi non gradisce può sempre interpretarla come un innoquo alfabeto!
Ed io mi rodo di invidia per lo Zukka Day: avevo programmato tutto per esserci, ed invece siamo di festa fine anno scolastico! Sgrunt.

DaniVS

Passionedeco...perchè le case hanno un'anima ha detto...

Ciao Argante!
Sono già appassionata del tuo blog "The Winter Home" e ora sbircio un po' anche in questo!
Bellissimo!
Ora fa proprio proprio caldo anche qui nel mio piccolo paesino di montagna...tanto non dura!
Ieri siamo andati a fare una passeggiata e già si sentiva l'arietta settembrina....ih ih!!
Fra