mercoledì 21 luglio 2010

La mia Veranda stregata...


Su gentile richiesta della dolce Pisi vi dedico la mia veranda stregata. E' piuttosto grande, colma di piante officinali, fiori, edere, piccoli angoli nei quali rifugiarsi... Mi dispiace per le foto non proprio splendide, ma ahimè fotografare a mezzodì non è mai una buona idea, e poi alcune fioriture sono ormai in declino... Adoro starmene fuori a ricamare, a tagliare il legno, a leggere, col portatile, a far colazione.... è il mio piccolo angolo di verde, anche se devo ammettere che qui il verde non manca di sicuro. Purtroppo in questo periodo il tempo per andare all'altra casa non c'è, se si esclude la domenica, quindi la veranda diviene per me un angolo nel quale esprimermi... Deve essere lussureggiante e incantevole. ieri sera mi sono fatta un tea, ho acceso le lanterne e le candele e me ne sono stata fuori tranquilla e beata con i miei cani, i grilli, qualche lumachina di passaggio e gli immancabili pipistrellini...

Il pavimento è in larice, le "pareti" sono foderate di edera e di glicine, non ho fotografato il pino dell'entrata perchè non è molto suggestivo... ma c'è anche quello... Il tavolo è un mosaico celtico realizzato a mano dal mio amato consorte. Accomodatevi con me e riposatevi un po, io intanto vi preparo un buon tea fresco e qualche pasticcino leggero allo yogurt (fatto in casa ovviamente)...

La mia veranda stregata


gabbietta ornamentale che di notte si illumina con le tea light

incenso

angolo antico e .. non mi ricordo il nome


ultima lanternina acquistata

rose e petunie

una cascata di minuscole surfinie

casetta a lungo bramata!



fioriera di quando ero bambina

prima lanterna

salvia, girasoli, campanule...


34 commenti:

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ma che meraviglia, un vero piccolo rifugio dove trascorrere delle ore piacevole in compagnia o a fare le cose che ti piacciono di più.
Bacioni Nadia

Elisabetta ha detto...

Perfetta descrizione dell'atmosfera che c'è davvero, vedere x credere!!! Ma scusa nel momento romantico con candele penombra...non mancava un prode cavaliere?????

Anna ha detto...

E' una meraviglia questo tuo angolo di verde e serenità! Complimenti per come l'hai strutturato e per tutte le "chicche" che ci sono!

Un abbraccio
Annalia

)O( Shani )O( ha detto...

Arghiiiii!!!!!!!!!!!!! Così mi fai morire di invidiaaaa!!!!!!!!!

Anch'io voglio una terrazza così...
E invece ho due minuscoli balconcini di 2 metri per 80 centimetri dove sta a malapena una sedia... sigh!
E neanche in campagna ho una terrazza magica piena di lanterne e di candele...
UFFAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!

"bear's house" ha detto...

Ciao ARGHI!!!

Grande!!!

Un piccolo paradiso in terra!!!

Complimenti!

Baciotti,. KISSES. NI

Elena ha detto...

Che dire... Tutto meravigliosamente "Argante"!!! L'unico neo... NON CI HAI FOTOGRAFATO IL TAVOLO!!! Ma dico ci illustri il tuo meraviglioso tavolo e non gli fai una foto??? Ma noi vogliamo i particolari... Dai... Facci vedere il tavolo... tipregotipregotiprego....

Terry punto e a croce!!! ha detto...

Più che stregata , sembra una veranda fatata, bellissima piena di piccoli grandi tesori. a PRESTO.

marika ha detto...

Bellissima Argante!!!Il glicine!!!é una delle mie piante preferite....peccato che da me non sopravviva,sigh e poi le rose le mie preferite in assoluto io qui ho quelle selvatiche con cui faccio la marmellata ,il giardino da noi è difficile vista la vicinanza del ghiacciaio ma come si dice...chi si accontenta gode!!!A presto!!!

Margherita ha detto...

Fantastica!! Assolutamente bellissima!! Che meraviglia creare in un posto così incantato. Io ancora non ho un angolo così, ma il giorno in cui riuscirò a finire la mia casa, so già che nel giardino ci sarà un angolo così.
Ciao
Margherita

Berkana ha detto...

E' veramente un piccolo angolo di paradiso dove rifugiarsi!
Mi piacciono molto le tue lanterne...e immagino la sera quando sono illuminate...
Ciao :)

Zondra Art ha detto...

Beautiful pictures!
Kisses and regards.

Niviane ha detto...

Uaoo!! Quante cose nuove! Il template bianco mi piace moltissimo, adoro i template tutti bianchi ;). L'unica cosa che ho notato è che non è facile (o forse non è proprio possibile) mettere una semplice riga a delimitazione dei bordi laterali nei blog di blogger.com
Il cuscino streghino ti è venuto meravigliosamente!! Io per fare quel ricamo feci una gran fatica. Mi piace davvero tantissimo come l'hai confezionato, brava brava bravissima!!!! io ancora non ci ho fatto nulla, mi piacerebbe metterlo in cornice ma aspetto di avere la casa adatta dove esporlo, (il che significa che resterà nel cassetto). Adoro quello schema.
Infine, vengo alla tua veranda: è deliziosa, incantevole, veramente un angolo di pace. Mi piacciono molto le lanterne in genere, e le tue sono proprio belle e originali, inoltre hai dei fiori bellissimi, si vede che sono felici di stare lì.
Io ho lottato tutta l'estate per mantenere qualche vaso di fiorellini, due li ho dovuti portare da mia suocera al mare nel suo giardino dove c'è un pò di ombra, e due me li sono tenuti, ma non posso lasciarli un giorno che subito li trovo sofferenti: troppo smog, troppo sole, troppo caldo. Ora una pianta comincia a seccarsi, sta finendo il suo ciclo vegetativo, però mandarla avanti è stata una vera battaglia. Mi son sentita incapace di tenere dei fiori, difatti non sono molto esperta, ma poi ho notato che nel mio palazzo non ce li ha nessuno, e allora ho capito che forse non è un problema di pollice verde.
Complimenti davvero per la tua veranda, è bellissima, sembra un giardino invece che una veranda, è un luogo abitato dalle fate ;).

baci

cuori e perline ha detto...

che meraviglia avere un posto come la tua veranda..... senza zanzare.... sai che abbiamo pensato io e mio marito? di mettere qualche bat box per attirare i pippistrelli ghiotti di maledette e stramaledette zanzare... chissà se funzionerà?!
un abbraccio
Annamaria

Puntini ha detto...

E' incantevole davvero!!! ^__^

Paola.

tizi ha detto...

Wooh! Atmosfera incantevole e rialssante... un vero angolo meraviglioso...
Un abbraccio

Euphorbia ha detto...

Sììììì, la conosco e lo sai quanto mi piace!!!! Si sta così bene a ricamare sul quel tavolo. Mi piace anche a mezzodì...

Un bacio
Elena

Silvia e Manu ha detto...

e un posto incantevole pieno di cose cercate con amore e desiderate con goia.
in questo momento vorrei tanto avere un posto così dove poter raccoglermi e essere coccolata dalla natura e dai pendieri.

grazie per aver potuto condividere un secondo questa gioia.
un bacio e buona notte silvia

Pisi ha detto...

Grazie, grazie, grazie!!! Mi hai fatto uno splendido regalo! La tua veranda è semplicemente meravigliosa!!! colma di fiori e davvero lussureggiante! Hai tutti fiori che io adoro, compreso il glicine che è uno dei miei fiori preferito ma che purtroppo non posso mettere nel mio giardino!
E poi tutte quelle lanterne.. sono senza parole! E' davvero una perfetta veranda stregata per una streghetta perfetta come te!
Grazie ancora! Pisi

Delfina ha detto...

Solo una parola:
SPLENDIDA!!!
Delfina

)O( Shani )O( ha detto...

ARGHI, MI SONO INVENTATA UN PREMIO PER I BLOG SHABBY/PRIMITIVE, E IL TUO BLOG E' FRA I PREMIATI !!!

TI ASPETTO DA ME PER RITIRARE IL PREMIO!

TI ABBRACCIO
SHANI

✿。✿ρασℓα✿。✿ ha detto...

caspita che delizia
ti immagino là a fare colazione la mattina con una fresca brezza di vento che fa assaporare tutte le cose belle della vita...
splendido

Paoletta ha detto...

che meraviglia!

Berkana ha detto...

E naturalmente anch'io ti ho votata...chi è più shabby della mitica Argante?
Baci
Berkana:)

la Dama del Bosco ha detto...

Ma che nostalgia della tua incantevole veranda, Argantina mia, ricordo la quiete della sera, le chiacchiere, un gelato con tutta la mia famiglia al seguito e Nord e te e l'inizio delle vacanze, cani inclusi! ^^
... Bhè, oggi sono sentimentale :D ...
Bellissime foto, un bacione!
La fatonzola

Nicole ha detto...

Cara Argante, é bello potrerti immaginare a ricamare sulla tua splendida veranda..
Un caro saluto

Paola ha detto...

Dear Argante
Tantissi complimenti da una giardinofila! Favoloso e sognante!!
Grazie di aver condiviso quest'angolo di serenità con noi.
Paola

Miss Marple ha detto...

E' un posto icantevole, davvero... E dice molto di te, Argante del Lago.

Miss Marple

La Comtesse ha detto...

Il posto perfetto per pensare a tutte quelle belle cose che poi escono dalla tua testolina per allietare la vita di tante altre persone...
Rispecchia proprio il tuo "mondo".
Un abbraccio!
Lori

Bruna63 ha detto...

ogni volta che vedo posti incantati come questo penso a come sarebbe bello poterci ricamare qualcosa seduti all'ombra!!!

aghinobirichino ha detto...

davvero incantevole, bellissime le lanterne, i porta candele ....
ma il tavolo?
Sonia

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Argante, grazie mille della tua visita.
Leggo sempre con molto piacere i tuoi commenti.
Qui oggi è stato un forno, veramente insopportabile.
Buon fine settimana cara amica.
Nadia

Berkana ha detto...

Nessun problema.....per quanto riguarda il blog l'ho solo modificato un pochino.....
Ciao ;)
Berkana

Fragolanelcuore ha detto...

ma è una MERAVIGLIA!!!sembra uscito da una pagina di quelle belle riviste patinate....dove i sogni corrono... complimenti!!!
Antonella

barbara ha detto...

complimenti è una meraviglia, un pieno di verde come piace a me ! ciao barbara