sabato 30 gennaio 2010

AAA Cercasi disperatamente -GRAZIE FOLLETTA ISTERICA!!!!-


'notte.... è notte fonda e non riesco a dormire... Forse è perchè nevica, o forse è perchè amo viaggiare nella blogosfera mentre tutti dormono, mentre ascolto la legna che scoppietta nella stufa e l'odore del tea che si spande per la sala... e mentre navigo in rete sotto la neve, mi imbatto in uno schema splendido:


E' il Deerfield di The Good Huswife. L'ho cercato su Casa Cenina, ma non l'ho trovato. Magari lo troverei su SBB, ma non posso fare un ordine dall'America per uno schema... qualcuna di voi sa dove posso acquistarlo? O ce l'ha e me lo venderebbe? Io adoro i cervi, non posso non ricamare questo cervo. A proposito, la foto è del ricamo realizzato dalla proprietaria di The Corgie Cottage, visitate il blog, è splendido! Trovate il link qui di fianco.. ( A DISTANZA DI UN ANNO ME LO HA REGALATO LA MIA FOLLETTA ISTERICA DI FIDUCIA!!!)

E ora un giochino preso dal Blog della Dama del Bosco:

10 COSE DI CUI NON POSSO FARE A MENO IN QUESTO PERIODO:
* il tea verde d'inverno della Peter's Tea House
* una sciarpona immensa e caldissima
* lo shopping
* il ricamo (in modo ossessivo)
* accendere candele appena rientro in casa
* il fuoco acceso
* la neve
* le chiacchiere con le mie amiche
* i dolci al mattino
* la lettura di un bel saggio

E AGGIUNGO IO: 10 COSE DI CUI FAREI VOLENTIERI A MENO:
* il sole che scioglie la neve
* dover cucinare a pranzo di sabato
* stirare
* la polvere
* la mia vicina di casa
* il cellulare
* il lunedì
* la golosità
* il tunnel carpale
* il nervosismo

E infine una petizione per evitare che i cavalli vengano uccisi nei macelli e usati per far pellicce o per essere mangiati:  Aggiungi la tua firma

lunedì 25 gennaio 2010

Il Nuovo Filo Incantato

Nasce da oggi il nuovo Filo Incantato. Il mio vecchio Blog su splinder rimane aperto per consentire a chi volesse di curiosare tra i miei ricami, li ho postati lì per tanti anni... e mi dispiacerebbe chiuderlo del tutto...
Quindi, per chi volesse guardare vecchi lavoretti (lavoretti per dire eh), si può clikkare qui sotto!


Ora spero di allietarvi anche qui come feci di là. Questo luogo è uno dei miei rifugi quando ho voglia di armonia e bellezza e non posso fuggire nel mio adorato bosco... Siate le benevenute!!!
Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare i vostri link al mio blog e clikkate qui sotto tra i sostenitori, hihiih, mi fa strano vedere che non mi segue nessuno!!!! Buona lettura a tutte! E grazie per avermi seguita fin qui...

Sarah Hull



Questo è il Sampler Sarah Hull. Ricamato infrettissima tra i Babbini qui sotto e il ricamo che finisco oggi e vi mostrerò tra un po'! Non so ancora cosa ne farò, credo un semplicissimo quadro per la futura casa o un cuscino primitive... Comunque ve lo mostrerò a tempo debito rifinito!
Vorrei inserirvi qui il link per acquistare lo schema nel caso vi piacesse ma su Casa Cenina non lo trovo più. La foto poteva anche venire meglio eh.... lo so!!!!



Arriva Babbo Natale!!!

Buon sabato!!!! Due post al giorno o nulla! E si, anche il post qui sotto 'Sarah Hull' l'ho scritto oggi! Sennò pensate che in questi giorni non ho combinato nulla, invece ho crocettato come una matta! Solo che non avevo mai voglia di scattare foto e via dicendo. E poi, a dire il vero, non sapevo nemmeno cosa realizzare con questi ricami, e mi scocciava un po' fotografarli così indefiniti... ma tantè! Eccoli qui i miei due Babbini della Prairie Schooler, non sono bellissimi? SOno fantastici da ricamare, e ho intenzione di ricamarne molti altri. QUesti due penso che li incornicerò, ma non per i muri, penso che li alloggerò in dei porta fotografie e li metterò sulla mensola del caminetto negli anni futuri (quando avrò un caminetto)... Beh, bando alle ciancie: eccoli qui i miei adorati!!!!:



Ricamare questa renna è stato incantevole... Ricamavo la sera dopo cena, seduta al tavolo della cucina, con la stufa alle spalle che emanava un calore splendido e fuori dalle finestre le luci di Yule che splendevano... Il ricamo sa davvero donare degli momenti bellissimi!!!!



Questo invece è un LHN iniziato un anno fa. Lo volevo terminare e appendere sull'Albero, ma Salem si ammalò, ed io persi la voglia di ricamare. Quest'anno l'ho finito e l'ho trasformato in semplicissimo cuscinetto. Tutto dedicato al mio Salem...




Bene, ecco terminata la mia rassegna di ricami invernali. Leggete anche il post qui sotto mi raccomando! Ora è tempo di dedicarsi al Samhain Project con Euphorbia... ma avrò dei mesi liberi e voglio dedicarli ad altri Babbini della Prairie Schooler. Il pomeriggio avanza mie care, il divano, il tea e le crocette mi attendono, fuori fa così freddo anche se c'è il sole... E' proprio il pomeriggio giusto per ricamare e per pensare a nuovi progetti... Buon fine settimana mie care!