domenica 30 maggio 2010

Stregando.... la strega perfetta!



Che domenica sonnacchiosa... la temperatura invita ad un pisolino sull'erba, e l'aria è intrisa di un magnifico odore di fiori... ma è soprattutto di sera che si avverte... si spande nell'aria con sottile malizia, come una fata dispettosa... bene, ma non siam qui a parlar di fate, siam qui per chiacchierar di streghe... Ho finalmente portato a termine la bellissima strega di Stacey Nash! Quanto l'ho desiderata! Sinceramente non sono felice del risultato: non volevo una tinta così scura per la stoffa, ho sbagliato il dosaggio del caffè, ma pazienza. Questa splendida strega fa parte del mio Samhain Project 2010, un'aggiunta dell'ultimo momento a dir la verità..., che ne dite? Vi aggrada? La trovo meravigliosa, potrei definirla una strega perfetta!




Ed ecco un particolare del retro, con l'insewrimento di una piccola pezza di lino... in mezzo alle mie meravigliose lobelie...  Felice serata a tutte coloro che passeranno di qui...!



giovedì 27 maggio 2010

Stanno nascendo...

Stanno per nascere... le amo già... cosa? Ve ne lascio intravedere un angolino... Sono mesi che ci penso e ora sono quasi pronte.. Credo che le amerete anche voi come me.... Le avevo viste su ebay a 600 dollari... antiche... e ho pensato: perchè non rifarle? Ed ora sono quasi pronte... E si chiameranno Victorian Queen...

ENGLISH: THey are coming... I love them.. What? Well... I can show you a little glimpse... I've found them on e bay, but they were so expensive, more than 600.00 $, so I've thought: I'm able to product them... And now they are on the way.... They are my beloved 'Victorian Queen'...


martedì 25 maggio 2010

Casa Cenina


Ci sono novità. Sono infatti felice di annunciarvi due cosine: innanzitutto la presenza delle mie creazioni alla Festa del Ricamo di Casa Cenina (che mi dicono sia stata uno splendido successo... come mi fa arrabbiare non esserci stata, grrrr), e poi, già da qualche giorno, la loro presenza nel catalogo di Casa Cenina. Sono molto contenta di questa collaborazione. Ovviamente potrete continuare ad acquistare direttamente anche da me, richiedendo eventualmente modifiche o creazioni particolari. Tutti i miei prodotti sono in vendita come prodotti THE PRIMITIVE HARE. Per qualsiasi richiesta contattatemi alla solita mail:

Avrei anche qualche ricamino da mostrarvi ma devo ancora assemblarlo, quindi aspettate e vedrete... Anche qui sui meli è arrivato il caldo accipicchia, io odio il caldo!!! Ora scappo, il lavoro mi attende, eh si... sono finalmente tornata al lavoro, la bronchite è quasi del utto debellata!!!!

sabato 22 maggio 2010

Precious Scissor Fob

Mmmm, tutti esaltati per l'Inter? Hihihih, io assolutamente si! E mentre ascoltavo la partita ( a guardarla mi sarebbe venuto un infarto) confezionavo questi scissor fob. Sono tutti pezzi unici, tranne la White Rose. Ho utilizzato solo cristalli e perle swarovski, pietre dure, charms, e i meravigliosi bottoncini di ...Puntini Puntini...
Che ne dite? Mi sono divertita tanto, era da tempo che non creavo gioiellini.

Mi raccomando, se clikkate le foto potrete vederne una versione più grande, con maggiori particolari!

Se vi interessano scrivetemi:

Felice notte mie care, e presto nuovi aggiornamenti ricamosi!!!!

Beauty   VENDUTO

  


Fall Cat   VENDUTO





Greeny   VENDUTO




White Rose   VENDUTO ma riproducibile




The Key




Cup Cake    VENDUTO


mercoledì 19 maggio 2010

Tra trifogli e cagnolini

In questi giorni il cielo ci regala un po' di sole, io sto meglio e sono mooolto creativa (leggi: devo stare tappata in casa e o faccio qualcosa o impazzisco). Così sono nati due nuovi portafilati, un primaverilissimo trifoglio e... tra i trifogli un simpatico terrier...

TRIFOGLIO
Euro 12.00


TERRIER
Euro 12.00


Tra un cagnolino e un fiorellino, sognando di sdraiarmi sull'erba ad ascoltare il fiume, ho pensato che finalmente era il caso di creare il mio primo Hornbook. Devo ammettere che mi piace moltissimo. Pensavo fosse più semplice realizzarlo, e invece mi sono resa conto che poi le rifiniture a mano sono davvero infinite..

HORNBOOK
Euro 20.00
Dimensioni circa 18 x 30
Disponibile anche in legno naturale o tinta nero primitive



Se vi interessano le mie creazioni, scrivetemi:

Vi ricordo che potete visionare tutti i miei prodotti qui:


Grazie mie care amiche e buon ricamo a tutte voi!!!

sabato 15 maggio 2010

Siamo state calme e...



... e almeno io, il che è doveroso, ho terminato di ricamare il mio primo free, quello che vi ho presentato qualche giorno fa (KEEP CALM): che ne dite? Mi piace abbastanza, è shabby al punto giusto, fine e con la corda non diventa troppo pretenzioso. Sinceramente la coroncina d'argento sulla corda mi fa impazzire, mi piace da morire! A voi? Ho anche evitato di ricamare la corona piccola alla fine dello schema per sostituirla con un altro charm... Mi sta venendo la Charms Mania!!! Comunque... come vi avevo anticipato l'ho ricamato su lino bianco 30 count, con DMC 318. Le perline sono swarowsky (si lo so che non si scrive così ma potevano anche loro trovare un nomen più semplice...) e la stoffa un semplicissimo tessuto americano di recupero. La cordina è un'idea che mi è venuta vedendo delle mollettine che mi devono ancora arrivare: poi dietro ci appenderò qualche cartoncino al quale tengo particolarmente, o le frasi che mi piacciono di più!



Ragguagli sul mio stato? Respiro leggermente meglio, anche se la tosse mi sta uccidendo... la dose di antibiotico è letale hihihiih e l'areosol mi fa girare la testa come una trottola, mentre il cortisone mi fa diventare nervosa... ma è sicuramente meglio dell'asfissia, no? Almeno in questi giorni ho cercato di disegnare un po' e ci sono riuscita... qualche nuovo portafilo è già lì bello pronto per essere fotografato... e venduto ovviamente! Per ora è presto... ho un po' di sorpresine per voi, ma una cosina alla vota no?  A presto!!!!!


ENGLISH: Hallo! I fell better, thank you so much! Finally I've stitched my fist free chart 'KEEP CALM'. I've used 30 count white linen and DMC 318, isn't it lovely? And I 've discovered another mania: charms!!! I love those crones so much!


martedì 11 maggio 2010

BLOG CANDY!!!!!!!!

Mie care, carissime amiche, siete state così carine, gentili, presenti e premurose in questi giorni che non ho saputo proprio resistere alla tentazione: quindi: BLOG CANDY!!!!

Con un po' di regolette, perchè il premio stavolta è ricco e bellissimo (sempre la solita modesta...).
Innanzitutto non dovete rispondere a questo post, cioè, rispondete pure, ma per rendere valida la vostra iscrizione al candy dovrete lasciare un commento qui:



Solo coloro che lasceranno il commento sul mio blogghino di designer potranno partecipare. Altra regolina, dovete postare nella colonna del vostro blog il bannerino qui sopra, linkandolo A QUESTO POST. Lo so che sono contorta... ma vedrete che ne varrà la pena.

Ho deciso di premiare due persone invece di una sola e l'estrazione avverrà tra un mese esatto: 11 GIUGNO. FINO ALLA MEZZANOTTE DEL 10 GIUGNO POTRETE PARTECIPARE!!!!

Vi attendo numerosissime eh. Mi state tenendo un sacco di compagnia, mandando regalini, disegni, mail... siete davvero fantastiche... Non so come ringraziarvi... ho pensato che un blog candy fosse il modo più carino e simpatico!!! Grazie davvero a tutte.

ENGLISH: It's time to give a chance: BLOG CANDY!!!! Two simple rules: take the banner above and insert it in your blog linking my blog. And, second, do not leave a comment here, but HERE. Thanks so much! The extraction will be on friday 11 june.

domenica 9 maggio 2010

UN REGALINO! A GIFT

Oggi ho navigato per i bellissimi blog americani primitive e ho trovato un header splendido che ho deciso di 'prendere in prestito' per farvi un regalino... Ho realizzato dei segnalibri, dovete solo scaricare il pdf, stamparlo e poi ritagliare! Buona lettura e grazie a tutti!!!

ENGLISH: A small gist for all my dear blog friends, 'cause it's important for me to say: THANKS!!! Lovely Primitive Bookmarks for you!




Mi dispiace - I'm sorry



Buona domenica a tutte! In questi giorni rileggendo i vostri messaggi mi sono tirata su di giri... vorrei tanto passare per tutti i vostri splendidi blog e vedere cosa state realizzando, e ammirare i vostri piccoli e grandi capolavori. Purtroppo però non sto proprio bene... passo poco tempo al pc e quelle poche forze che ho le spendo per le mail di lavoro... Non vedo l'ora di passare da voi, e grazie infinite per i bellissimi complimenti che mi rivolgete sempre, non avete ideaa di quanto mi facciano piacere. Vi abbraccio e a prestissimo, giusto il tempo di rimettermi un po' in sesto...

ENGLISH: Good Sunday to all! In these days I'm reading with attention all your comments and they made me so  happy… I'd want to pass for all your splendid blogs to see what you are realizing, and to admire your little and great works... Unfortunately I am not healthly…I write to thank you all  for the beautiful compliments that you always turn to me, you do not have idea... they make me so proud and happy. I hope to return as soon as possible...


(38.7 EH... mica 38.1.....)


UN AUGURIO PARTICOLARE A TUTTE LE MAMME, E SOPRATTUTTO ALLA MIA....

giovedì 6 maggio 2010

Se non è varicella...


... è raffreddore... Mi sembra ovvio no? Non sia mai che io non mi ammali almeno una volta al mese, che vita sarebbe senza i dolci risvegli febbricitanti???? Ovviamente in inverno sto benissimo, a me varicella, influenza, polmonite... tutto viene in primavera! Il mio stesso corpo si ribella a quella che il mondo denomina assurdamente la 'bella stagione'.... E altrettanto assurdamente, vengo lo stesso al lavoro... nononono, sono troooooooppo brava! Vabbè, in questi giorni ho sferruzzato un po' di cosine per il prossimo autunno, disegnato i nuovi thread keepers, altri schemi sia free che non, pensato ad un kit favoloso da proporvi e... ricamato qualcosina di bellissimo: non è splendido? (tralasciando le goccioline d'acqua della rosa...)


E' il bellissimo BIRD IN A HAND di Blackbird Design. Ho utilizzato il solito lino 30 count bianco, senza tingerlo ovviamente, e il mio adorato DMC 318. Il Dmc 318 E' IL MIO COLORE!!! Di uno shabby perfetto! E che ne dite della cornice? E' l'intelaiatura di una finestrella di un vecchio sgabuzzino per la legna dell'antica casa che abbiamo acquistato... L'ho trovata per terra in mezzo alle foglie secche e ai gusci tristemente vuoti delle mie amate chioccioline... Non potevo non ridarle nuova vita! Alla faccia dei carissimi corniciai! Buona settimana a tutte!!!


ENGLISH: Well my dear friends, I'm sick again, this time I have flue!!! Oh yes, 'cause I'm not well always in spring... I hate spring!!!! I miss my beloved winter, with enchanted snow and lovely frost...  In these days I have fever and my legs are ko... I'm so tired!!! But... I've knitted a lot of natty things for the next fall, and designed new thread keepers and also new free chats and kit... Of couse, I've also stitched this grey bird: DMC 318 is my colour!!! I love it, it's so shabby and chic! The frame comes from the little window of the woodshed of the anchient house we have bought and that we have to begin to restore.... Isn't it absolutely perfect? And Cheep!!!!! Oh... the design is fron Blackbird Design and it is the 'Bird in a hand'. Hugssssssss


Have a wonderful week!

domenica 2 maggio 2010

IL MIO PRIMO FREE - MY FIRST FREE CHART

Buona domenicaaaaa!!!!! In questa giornata piovosa ho pensato di regalarvi il mio primo free... Si intitola KEEP CALM, ed è dedicato a tutte le splendide donne che portano avanti lavoro, vita, famiglia e passioni con... calma e saggezza! Regalmente!!! Ho pensato lo schema per essere ricamato su candido lino 30 count, con un raffinatissimo DMC 318...  Che ne dite? Avrei voluto anche ricamarlo ma non ho fatto in tempo... Stamattina mi sono dedicata ad una mega passeggiata nel bosco con consorte e cagnone, c'era una magnifica pioggerellina fine fine, e nessuno in giro: una pace ed un silenzio assoluti... E al ritorno ci siamo cucinati un pranzetto tipicamente british (e ahimè calorico, ma dopo 6 km di scarpinata...), mancava solo l'adorata pinta di Bulmer's!!!


Bene, ora vi lascio al mio primo free... spero che vi piaccia...
Sarò felicissima di pubblicare le vostri eventuali esecuzioni di questi schema free!
Per scaricarlo clikkate qui sotto, arriverete nel mio blog di schemi free e accessori per ricamo:


Mi raccomando, scaricatelo, divertitevi e... casomai mandatemi le foto!!!!

IN ENGLISH: Good sunday! In this rainy day I have thought to present you my first free chart: KEEP CALM. It is dedicated to all the wonderful women who carry on job, life, family and passions with… calm and wisdom! I have designed this chart for being embroidered on white 30 count linen, with DMC 318…
Well, I leave you now with my first free design… I hope that you'll love it… I will be happy to publish your eventual executions of this chart!
In order to download it please go here :
http://theprimitivehare.blogspot.com