giovedì 30 dicembre 2010

Tanti nuovi pezzi di vita..

Mie carissime, mentre emergo dalle nebbie dell'influenzina che mi aveva colpito, vi ringrazio ancora per i meravigliosi commenti che mi lasciate... Per ringraziare molte di voi, ho creato questo post nel quale racchiudo tutti i bellissimi ornamenti che mi avete spedito per festeggiare il Natale e il mio albero. Vi assicuro che latito solo per cause di forza maggiore.... Grazie a tutte per.. TUTTO!!!! Manca un ornamento a questo post, giusto in tempo ieri.. ma a quello vorrei dedicare un post speciale..









PS: Miiii, come son scure ste foto... oggi le rimetto a posto e poi le riposto: scusate..

martedì 28 dicembre 2010

Christmas Ornament Swap

Buongiorno mie care. Innanzitutto grazie per i commenti che mi lasciate, contraccambierò non appena mi sarò ripresa da questa mezza influenza, e scommetto che mi sto perdendo troppi aggiornamenti splendidi... vi assicuro che la cosa mi irrita, ufffffff....
Poi.... qualche settimana fa, Tina mi chiese di partecipare ad uno swap su invito dedicato agli ornaments natalizi. Le foto non sono una meraviglia, mi sa che devo cambiare digitale...
Ecco comunque qui il mio pensiero proprio per Tina: all'ornament avevo aggiunto un mio schema, ma ho fotografato solo questo... come sono disorganizzata... Purtroppo dalla foto non si capisce, ma ai quattro angoli ci sono appese delle nappine carinissime...



E quello meraviglioso che Cristina ha realizzato per me. C'era anche una specie di libretto di istruzioni, ma l'ho riposto prima di fare la foto.... chiedo venia!!!!  Il cuscinetto è realizzato con una precisione millimetrica..... primitive al punto giusto, come piace a me!!!! Grazie Cris!!!!


Ed ecco una foto un po' più decente di tutto ciò che ho mandato alla carissima Tina, rubata direttamente dal suo blog...:


domenica 26 dicembre 2010

A white Christmas

Buongiorno mie care, spero di cuore che abbiate trascorso una giornata serena e gioiosa! Io oggi dedicherò questo luuuungo post alle foto scattate ieri: la mia tavola, alcuni dei vostri splendidi doni (un post con tutti quelli mancanti è quasi pronto, sono tutti addobbi per l'albero e li ho voluti mettere a parte) e una meravigliosa passeggiata fatta ieri pomeriggio sotto la neve, visitando i presepi sparsi per i campi e le vie del paesino qui vicino. Accompagnatemi, vi va? E tanti auguri di buone feste anche oggi...  :-) 

La tavola, con la burriera nuova, giusto perchè mi dispiaceva non usarla proprio mai... ma in frigo ora c'è già di nuovo quella vecchia e rotta  :-P e i nostri antipastini, preparati da me: le tartine al salmone che adoro e l'English Bread ormai mia piatto forte... Perfetti per un Natale di coppia, solo Io e Lui e i nostri animali... cosa chiedere di più??? 



E ora i vostri regali, splendidi e apprezzatissimi. Mancano i magnifici guanti di Lory, ma erano già infilati in borsa... e mancano un po' di cosine di Grazia, sparse per la casa... e ovviamente tutti i decori per l'albero che mi avete mandato, ma per quelli ho pronto un post speciale!!! Partiamo con il meraviglioso pannello in Altered Art di Rosanna... meraviglioso e curato fin nei minimi particolari!


I campanelli di Sandy, immediatamente posti in poll position, troppo belli e perfetti per il mio angolino di casa primitive!


E qui un po' di Ross, di Shani, di Grazia, di Violet....


di Sandy, Violet e Paola e Barbara...


Grazia...


me stessa, hihihihihi


una veduta di insieme:
Grazia, Ross, Paola, Elys, Rosanna, Paola e Nicoletta, Violet, Barbara, Shani, Sandy....


I vostri bigliettini APPREZZATISSIMI




Anya dolcissima Anya


me stessa... una lattiera di Villeroy & Boch (ok, sono fissata...)


E ora una passeggiata con mastro inverno, sotto la neve, nel bosco....









Come concludere la passeggiata se non con una cioccolata densa e bollente?
IL GOLOSO:


LA STREGA


Ancora Buon Natale e Buon Yuletide a tutti!

venerdì 24 dicembre 2010

I wish you a very MERRY CHRISTMAS


Mie carissime amiche, eccoci alla Vigilia di Natale... c'è chi starà cucinando maledicendosi per aver invitato il Mondo, chi sospirerà malinconico pensando che non ha nessuno da invitare, c'è chi andrà al ristorante e chi starà sotto le coperte al calduccio col proprio amore.... c'è chi odia il Natale e chi lo ama, e anche qualcuno al quale sarà indifferente... C'è chi andrà alla Messa di Mezzanotte e chi invece a quell'ora starà dormendo aspettando Babbo Natale, da qualche parte pioverà, altrove splenderà il sole, in altri luoghi ancora scenderà la neve.... Ovunque siate, con chiunque voi siate, e qualsiasi cosa voi pensiate, io vi auguro solo che la Magia di questo periodo vi sorrida e vi faccia sorridere.... Che Quel Qualcosa in più vi scaldi il cuore e vi renda migliori... Possa essere un Sereno Natale anche per chi sereno non è, possa comunque essere un giorno vissuto pienamente e in letizia... Buon Natale... da parte mia, e... dei miei amichetti.....   ;-P  (La ricetta la trovate nella Winter Home)




(Piccolo rito famigliare della colazione: a ognuno la sua tazza: a me la preziosa Villeroy & Boch, al mio Grinch la sua vecchia tazzaccia crepata .... e una tradizione: la burriera a pezzi e tenuta insieme dall'attack... perche? Perchè ci siamo affezionati tanto... e anche se una nuova aspetta nella credenza, questa è parte della nostra piccola storia.....)




Merry★* 。 • ˚ ˚ •。★Christmas★ 。* 。*
° 。 ° ˚* _Π_____*。*˚★ 。* 。*。 • ˚ ˚ •。★
˚ ˛ •˛•*/______/~\。˚ ˚ ˛★ 。* 。*★ 。* 。*
˚ ˛ •˛• | 田田|門| ˚and a Happy New Year!

lunedì 20 dicembre 2010

Merry Yule - Happy Solstice

E' arrivato.... il Solstizio è arrivato! Felice Yule a tutte voi che passate di qui! In questa giornata, la più corta e buia dell'anno, possa il giovane sole illuminare le vostre vite! Magari molte di voi non festeggeranno questa data, ma è bello potervi dire che il tanto caro Natale trae le sue splendide origini proprio da questa festa magnifica! Possa il vostro albero risplendere, il fuoco del vostro camino essere sempre scoppiettante, le vostre coperte profumate e calde, possano i dolci rallegrare le vostre tavole imbandite e la neve imbiancare i boschi, le colline e le pianure! FELICE SOLSTIZIO!!! Vi lascio con le foto della mia ultima fatica che porta seco la mia vivida preghiera: LET IT SNOW!








giovedì 16 dicembre 2010

I'll be home for Christmas

... è ancora notte attorno alla piccola casetta di pietra, il bosco è silenzioso, il gelo ammanta ogni cosa: l'unica cosa che risplende sono le luci dell'abete di Natale... morbide e delicate, piccoli fuochi che narrano storie lontane nel tempo... Una storia per ogni ramo sul quale si adagiano... illuminano i ricordi di tante mattine di Natale, di tanti gioiosi attimi, ma anche di momenti più tristi e malinconici... eppure loro risplendono... come il sole che rinascerà al prossimo solstizio, e illuminano le lunghe e fredde notti del nord.... La fanciulla che ricamava vicino all'abete rammenta i tempi distanti.... e ancora qualcosa vi narra...

Un cavallino vittoriano, antico giocattolo prediletto dai bimbi, trovato in uno sperduto negozietto della Scozia...


Una calzina... impariamo a cucire qualcosa di più complesso di un quadrato... e quale migliore occasione del Natale per sperare in un miracolo?


Primo Natale da sposina, prima visita a Trento da mia cognata: "benvenuta". Una lacrima mi scappa ancora adesso quando penso a quel solitario Natale....


I candy cane: amo gli USA, follemente.... e le loro splendide tradizioni...


La stella: vecchia e arrugginita, anche un po' storta e rotta... ma io non la cambio....


Insegnamo a Salem che la porcellana non si tocca!


E infine ecco qui la mia casa per voi: entrate, accomodatevi, e riscaldate un po' le mani intirizzite vicino al fuoco..:






Il Natale non è consumismo: è calore, è gioia, è speranza per tutti, è il sole che rinasce, è l'equilibrio della luce che si esprime nel suo modo più magico ed incantevole.... E' la magia del fuoco, della rinascita... è il rosso delle bacche di sorbo sulla neve, dei fuochi nei camini, delle candele di Santa Lucia, è il verde degli abeti nei boschi, dell'agrifoglio e del sacro vischio..., è il bianco della neve e della purezza.... Il Natale è la porta che ci conduce a quando, piccoli, sapevamo che quel qualcosa in più esiste davvero..... E' quel momento che mi fa sempre, sempre sempre scendere una lacrima di gioia.....

Che siate da soli e malinconici, o che siate attorniati da figli e nipoti, da genitori amorevoli e amici... ciò che il Natale trasmette ed esprime non è fuori... non è negli altri, è in noi... Nessuno è solo, c'è quel qualcosa in più che anche il più terribile Scrooge avverte.... ci sono passerotti affamati e candele che attendono di essere accese... ci sono pensieri in noi che si illuminano da lontano e che vanno coltivati.... Buon Natale a tutti... Felice Solstizio.... Che tutto possa rinascere, come sempre e per sempre... (se non ci si sente prima eh....)