lunedì 21 febbraio 2011

Black Swan

Lo so, questo è un blog di creatività, nel quale non si parla del più e del meno... ma raramente esco dal cinema così soddisfatta... Fin da piccola ho sempre adorato il balletto... a parte l'esser tutto fuorchè esile, sono anche alta un metro e ottanta, quindi io a danza proprio non ho mai messo piede, ma l'amore per il balletto è tale che da ragazzina comprai anche le scarpette con la punta rigida, da appendere in cameretta... e le guardavo sognante. Questo film è splendido... Odette è magnifica e Odile è superba... sto parlando del cigno bianco e del cigno nero del Lago dei Cigni... La storia del film? Beh, è la storia di una novella etoile che deve riuscire ad interpretare tutte e due i personaggi... ma ... andate a vederlo, è splendido e vi farà innamorare della danza classica...  (le prime quattro immagine sono tratte dal film, le altre due rappresentano una scena da una versione del Lago dei cigni e la mitica Gillian Murphy che ringrazia il pubblico alla fine dello spettacolo).





Immagine tratta da Google
©del legittimo autore

12 commenti:

Villa-loredana ha detto...

Ciao cara, ma e' un factotum che ci ha trovato come amiche, se pur virtuale, io sono alta 172, and cca 90 chili, forte abbraccio. Loredana

cleme ha detto...

Un sogno!!! Bellissimo il film, magnifiche le foto. Tinu.

La Comtesse ha detto...

Questo film sconfinfera anche me!
Andrò a vederlo con qualche amica se potrò!
Il balletto è davvero elegante e magico...
Lori

cuore antico ha detto...

Mi hai incuriosita :).
Debora

Clara ha detto...

Giusto ieri mio zio mi diceva di aver visto questo film che ha letteralmente incantato sia lui che sua moglie. Del resto, a che serve vedere un film se non ti lascia qualcosa? Ciao, Clara.

Elena ha detto...

La danza è una vera espressione d'arte! Ogni anno al saggio di fine corso, mi emozione appena il sipario si apre ed escono le più piccoline col loro tutù e i capelli raccolti...
Vedro' senz'altro questo film e mi commuovero', come sempre!

)O( Shani )O( ha detto...

Anch'io come te adoro la danza, e da bambina ci ho provato per circa un anno... ma poi mi hanno detto che avevo le spalle troppo grandi e non ero certo esile... così ho ripiegato sul nuoto.

Quando ho visto il trailer in tv ho desiderato fortemente andarlo a vedere... credo che andrò con mia figlia.

Bacione (ora vado a scriverti una mail)
)0( Shani )0(

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

La danza classica, era il mio più grande sogno quando ero bambina, ma per diversi motivi i miei genitori non mi ci hanno mai mandata.
Così è rimasto lì, chiuso in un cassetto, come tantissime altre cose.
Un abbraccio Nadia

❣❤ Moira ❤❣ ha detto...

A me la danza non mi ha mai affascinata più di tanto, forse ho sempre avuto la grazia dei un ippopotamo, per cui non credo che lo andrò a vedere, ma le foto sono meravigliose e capisco che per chi la danza è una passione questo film dev'essere meraviglioso.

Buona settimana!

Elisabetta ha detto...

Dai che la prossima vita magari nasci folletta e diventi una vera étoile!!!!

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Trovo molto piacevole questa divagazione nel tuo blog!!
Molto bella! grazie!... come sempre!
Naty

Pisi ha detto...

Anch'io ho visto questo film.. è incredibile, così perfetto e terrificante allo stesso tempo... è assolutamente da Oscar, il film e Natalie Portman, sublime interprete protagonista, che credo si meriti assolutamente l'Oscar!