lunedì 14 febbraio 2011

Victorian Valentine

Buon San Valentino a tutte! Questo in primis, in secundis (si dice così?), quando mi fisso su qualcosa divento un turbine creativo che istericamente gira per casa borbottando... ultimamente borbottando in inglese... non so perchè... ma comunque, unendo le mie passioni, il ricamo e l'epoca vittoriana, potevo forse non festeggiare un San Valentino vittoriano? Ovvero? beh... con un'atmosfera tutta particolare un regalo per il mio Consorte un po' particolare.... e un menù d'epoca.... Spero ardentemente che mi riesca tutto e vi confesso una notevole apprensione per la torta... ma : ONLY THE BRAVE!!! Quindi mi devo dar da fare e domani, se sarà tutto riuscito e nessuno di noi sarà finito a farsi fare una lavanda gastrica, vi posterò menù e ricette! L'idea è quella di preparare una Pork Pastry con ricetta del 1800, semplici patate al forno, e per dolce una Bakewell Tart, leggendario dolce vittoriano con una particolarissima storia alle spalle! Bene, ora esco, faccio la spesa e ci provo!

A voi invece, lascio un regalino tutto da crocettare free, ma non qui... bensì dal leprotto vittoriano per eccellenza: The Primitive Hare... mi raccomando, casomai lo ricamaste, mandatemi le foto, mi piace tanto vedere le vostre realizzazioni!!!! Infine vi auguro per stasera un sacco di coccole e di dolcezza...
Che cosa farete? Cenetta in casa o al ristorante? Vi confesso una certa voglia di fare pic nic... ma al 14 febbraio la vedo duretta.....

Un bacio a tutte voi mie care!!! e BUON SAN VALENTINO!

21 commenti:

Manuela ha detto...

Intanto grazie per lo schemino, ed in bocca al lupo per i borbotti, quelli in inglese fanno molto snob :), i miei spesso sono incomprensibili, Buona giornata
Manuela

Tiziana ha detto...

Bellissimo schema... e a differenza di molti schemi sul tema S. Valentino...è simpatico e per nulla sdolcinato! Buona giornata Tiziana

Vania ha detto...

...grazie dello schema...
il pic nic....:)))....me lo ha chiesto l'altro giorno la mia piccola....:))))
ciaoo Vania

Elena ha detto...

Ma perchè non fare un pic-nic in salotto, con un bel caminetto scopiettante... Un plaid e tanti cuscini... tre o quattro candele accese e taaanto amoooorrreeeee!!!
Grazie per il free, è bellissimo!

Cia ha detto...

buon S.Valentino anche a te Argante, e grazie per lo schema delizioso, l'ho salvato e quando lo avrò ricamato ti manderò sicuramente la foto!
Per stasera...con il figlio 5enne, direi che si aspetta comunque l'ora della nanna, ma poi opteremo per un bel film e qualche coccola, spero!
Un abbraccio!
Cia

Susanna ha detto...

Ciao Arghi, allora hai intenzioni bellicose con questo menù particolare... bene bene salti chi può! :)
Il tuo schema è davvero delizioso, grazie per avercelo donato.
Buon San Valentino, allora.
SusannaCerere

Fragolanelcuore ha detto...

ciao Argante...
curiosa di sapere e vedere il tutto.... bello lo schema di punto croce... chissà un giorno mi metto anche io perchè mi piace il punto croce.
Ho visto i coniglietti che hai inviato ad A-mici per il mercatino... BELLISSIMI, complimenti!(tutte quelle blogghine che hanno inviato qualcosa, sono delle GRANDI!)
ciao e grazie
Antonella

ciao
Antonella

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Grazie mille per lo schema, mi piace tantissimo.
Non vedo l'ora di vedere tutto ciò che hai preparato, sei proprio una persona piena di tante risorse.
Un abbraccio e allora buona cenett.
Nadia

Lili ha detto...

Happy Valentine Day!
I will spend the day with my husband - romantic dinner...
Hugs
Lili

manu ha detto...

Grazie Arghy! mi piace molto!
Manu

Berkana ha detto...

Buon San Valentino anche a te....aspetto di vedere le foto della cena e soprattutto la ricetta e soprattutto la storia della torta!
Bacio
Berkana

Elisabetta ha detto...

Beh, dai però anche tu se ce lo regalavi prima così lo ricamavo in tempo.....

Piera Romanelli ha detto...

Grazie, mi piace.appena possibile lo ricamerò
Buon San Valentino, un saluto.
Piera

Rosanna ha detto...

In questo periodo sei un vulcano in piena attività cretiva...
Persino la cena sarà speciale, e dove sei riuscita a pescare quelle ricette tanto antiche è un mistero, ma sono curiosissima di leggere il prossimo post per sapere di cosa si tratta ;-)
Grazie per il bel free e AUGURI per una felice serata,
Ros

Les créations de Cry ha detto...

grazie per il free. molto carino . buon san valentino anche a te. io stasera cenetta. ciaooooo cry68

Elena ha detto...

E c'hai ragione... Non avevo pensato al fattore peloso e onnivoro di casa!!! Mi sa che per il pic-nic dovrai proprio aspettare la primavera! Ahahah... Un bacio al cioccolato!!!

Ketti ha detto...

Ecco fatto...schema salvato ....grazie Argante bellissimo il cuore monocolore e naturamente buon San Valentino anche a te!!
A presto.

La Comtesse ha detto...

Lo schema è bello!
...anch'io ne ho postato uno, come si fa a non farlo per S. Valentino?
Quindi buona festa...
Lori

cuore antico ha detto...

Grazie per questo incantevole schema e serena serata di San Valentino.
Debora

Clara ha detto...

Bekewell tart???????!!!!!!!! Mmmmmm.... sento il profumo!! La fai con la marmellata di ciliegie? Mi hai fatto venire in mente Betty's, storica pasticceria britannica, in quella di York io e mio marito (in viaggio di nozze) ci siamo "strafogati" di tutto, inclusi una quantità indegna di scones. Aspettiamo le foto della tua strepitosa cena di San Valentino. Lo schemino è delizioso. Ciao, Clara.

Romy ha detto...

adoraaaaaaaaaaaabile questo "be mine" ^___^