sabato 8 ottobre 2011

Ottobreggiando e sos aMici

... ieri la prima pioggia ha reso l'aria tagliente... da quando mi sono trasferita, anche se di poco, la vita è piacevolmente cambiata... I miei vicini di casa espongono zucche in ogni angolo, curano giardini bellissimi e orti che farebbero l'invidia di chiunque... Mi mancheranno i bambini che giocano a 'dolcetto - scherzetto' la sera di Halloween, non credo che arriveranno fin qui, ma lo spettacolo di ottobre che incombe sui larici e sul fiume è meraviglioso... i ritmi sono diversi, non ci sono negozi appena fuori casa, è decisamente più freddo. AMo questa Casa di Mezzo... è stregata, incantata, perfetta...  E in questi giorni non posso non pensare al mio amatissimo New England...

GRAZIE A DORA - EU  E BONNIE!!!
Trick or Treat by Primitive Needleworks
ABILMENTE: I preparativi fervono! Oggi abbiamo provato ad allestire lo stand nel granaio: è ENORME! (vi ricordo il 543 padiglione B) Cioè, per me è grandissimo, io volevo una cosa più piccolina, ma la Fiera mi ha appioppato questo e va bene così. Lo abbiamo diviso in 'autunno primitive' e 'natale shabby'.  C'è veramente di tutto... tutti i miei schemi, i portafilo, cartamodelli di bambole primitive, oggettistica in legno, tutti gli schemi di Madame Chantilly, compresi, IN ESCLUSIVA, tutte le sue novità che ancora non avete ammirato, stoffe, lini, charms, bottoni, pizzi e merletti, forbici antiche, antichi telai... tutto! idee, kit... insomma... spero davvero di non deludervi :-) In queste settimane cerco di postare con regolarità, vi ringrazio per tutti i commenti che mi lasciate, siete generose e gentili :-) Io non riesco a passare da voi, la Fiera mi assorbe e la connessione con la chiavetta (ancora, si...) mi avvilisce e mi rallenta, quindi vi ringrazio qui, e vi assicuro che non vedo l'ora di abbracciarvi a Vicenza :-)


E ora vi devo chiedere un aiuto: vedete lo schema qui sopra? Non l'ho ricamato io e non ho idea chi lo abbia fatto, ma vorrei tanto ricamarlo, solo che non so nè il nome preciso del disegno, nè la disegnatrice, MI AIUTATE? Sapete di chi è? Ve ne sarei davvero grata.


IMPORTANTE: Questa cosa la scriverò in ogni post. Presso il mio STAND AD ABILMENTE, in accordo con ANNY di AGO FILO E CONIGLIETTI, troverete un salvadanaio nel quale mettere tutte le vostre monetine e i vostri resti e le offerte che verranno poi spese per curare Mich e tutti i gatti e gli animali dei quali Anny si prende cura. Quindi se volete aiutare i nostri aMici per favore passate anche solo per lasciare qualche monetina. GRAZIE :-)  !!!!

30 commenti:

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ciao carissima Argante,
sono proprio contenta di leggere le tue bellissime parole...
Non so perchè, ma questo post mi è piaciuto tantissimo, la descrizione del luogo in cui sei andata abitare, la Casa di Mezzo, per un attimo mi sono sentita lì vicino a te.
Come mi piacerebbe, trascorrere delle piacevoli ore dalle tue parti, dove il mondo sembra fermarsi, e riprendere a vivere con dei ritmi, tutti suoi, ritmi di un tempo dove tutto viene apprezzato. Soprattutto le cose più piccole assumono un significato enorme.
Anche qui l'aria è diventata più fresca, non vedo l'ora di passare le mie tanto amate stagioni invernali, nella casa nuova.
Ma ancora devo attendere.
Sto contando i giorni che mancano a Vicenza, non vedo l'ora di vederti, di passare dei minuti con te, poi di vedere le tue meraviglie.
Sicuramente sarà tutto meraviglioso.
Non ti posso aiutare sullo schema, purtroppo non conosco l'autrice.
Un forte abbraccio a presto Nadia

Dora ha detto...

Argante,
That wonderful halloween design is by Primitive Needleworks by Caryn.
It is called the Trick or Treat Sampler and it is listed under Sampler Patterns on her website. Hope this helps. She has many other lovely seasonal designs.

gloria. ha detto...

ma che posto incantato questa tua casa di mezzo....mi pare di vederla....goditi quest'autunno.glo

Maria Cristina ha detto...

Che meraviglia,riesco a sentire il profumo del bosco,della legna che arde nei camini,dell'umido che sale dai corsi d'acqua.... Adoro l'autunno e tutti quei luoghi che riescono ad esaltarne le caratteristiche,ma purtroppo non vivo come te in una bellissima" casa di mezzo" incantata ..con il granaio!!Anch'io aspetto con impazienza Vicenza e non mancherò di passare a farti un saluto per vedere dal vivo le meraviglie che di solito ammiro sul blog. A presto Maria Crisina

Stefy ha detto...

Ciao Argante,hai ragione,il ricamo è bellissimo.
Deve essere bellissima anche l'atmosfera che si respira dentro e fuori la tua casa. Da come la descrivi ogni volta,sembra di essere lì.
Peccato che Abilmente è troppo lontano,mi avrebbe fatto piacere incontrarti.
Divertiti.
Stefy

Barby1975 ha detto...

Complimenti per il post, ma la casa di mezzo in che paese si trova ? Verrò sicuramente a trovarti ad Abilmente, non vedo l'ora, ancora due settimane :))
Un abbraccio
Barbara

Fragolanelcuore ha detto...

sempre belli i tuoi post....
ma in particolare
...IL TUO CUORE nel salvadanaio che terrai per aMICI!!!

sei una GRANDE!!!!
COMPLIMENTI
Antonella

Grazia ha detto...

w w w vicenza!!!! non vedo l'ora stelin!!!! il bancomat sta facendo le flessioni!!! ^__^ quello schema è un incanto, se lo trovi sai che c'è una zucchettina tua amica vero????un mega bacione dalla cail che in questi giorni ha sempre una torta in forno e diventerà una balenotta!

Elisabetta ha detto...

Sono contenta che ti abbiano aiutato a trovare l'autore del ricamo, sai che nn sopporto quando nn viene specificato tutto dettagliatamente...Pare sia una delle poche che ha avuto l'onore di sorseggiare una buona tazza di tea nella tua 'Casa di Mezzo' nell'amena località in cui fa freddo anche in agosto e vi assicuro che la craft room è irresistibile!!!! Gode di tutta la mia sana invidia!!!!
Ps In realtà nn so se verrò a trovarti in fiera ho paura di spendere tutto quello che mi fate guadagnare!!!! :)

Argante ha detto...

Oh povera la mia follettinaaaaa.... ebbene si, fino ad oggi qui avete sorseggiato tazze di tea solo tu, la Ross e la Lori, che onoreeeee!!!! Beh.. e poi la mia è una casa stregata a tutti gli effetti......

Arghilla misteriosaaa

Elisabetta ha detto...

Beh, ho dei sospetti.....

Argante ha detto...

ihiihhii, shhhh, che sennò non viene più nessuno a trovarmi e mi ritrovo la troup di Mistero alla porta!!!!

una sognatrice newyorkese ha detto...

ciao Argante, in bocca al lupo per il tuo stand....con tutte le meraviglie che crei!!!
Ezia.

Elena ha detto...

Arghina mia bella... Se riusciro' a venire a Vicenza, e faro' di tutto credimi, nessuno mi tratterrà dal correre ad abbracciarti!
E a rimirare tutte le meraviglie che esporrai...
A presto allora, manca poco!!!

La Comtesse ha detto...

Eh, sì!...io ho avuto l'onore di vivere qualche ora nella tua Casa di Mezzo!
...quanto sei stata cara e ospitale?
Non ci sono parole per dirlo!
...spero di poter contraccambiare un giorno, se ti deciderai a scendere verso il mare!!!
Qui, nel tuo blog è cambiato tutto!
Wow...che bellezza...i giardini dei tuoi vicini credo li ricorderò per la vita, la signora "non mi ricordo come" prendeva le misure con righello e goniometro per disporre i suoi vasi fioriti, ih, ih, ih...
Allora ci vedremo a Vicenza...svelando forse ancora un altro nostro "segreto"!
Baci!
Lori

anny ha detto...

Grazie mille Argante per il tuo preziosissimo aiuto e sostegno!!!! E passare per il tuo bellissimo blog è sempre un piacere!!!
PS tutta la mia invidia per le tue zucchette stupende, sono giorni che le riguardo e ci ho lasciato gli occhi :-) mi vergogno delle mie!!!!!
un abbraccio e fusa gattose da Mich!

manu ha detto...

Magari finiro' con l'innamorarmi delle brume, dei boschi in autunno, del freddo pungente a forza di sentirteli decantare!!!!
verro' ad abilmente siiiiiiiii e di sicuro te e il tuo stand sarete un punto fermo!
baciuzzi!!!!!

)O( Shani )O( ha detto...

Ciao stelin!
Ecco qua il link alla pagina dove trovare lo schema:

http://primitiveneedleworks.com/catalog.php?category=39&page=5

Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacione grande

)0( Shani )0(

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

La voglia di vedere tutto in fiera ( hai detto forbicine antiche????!!!il mio bancomat sta tremando dalla paura!!!) mi ha fatto sobbalzare sulla sedia e dimenticare la bellissima descrizione dell'atmosfera che si respira dalle tue parti! A presto!
Naty

Lili ha detto...

your new look of the blog is beautiful.
glad that you know the name of the design.
Happy sunday!

dearmissfletcher ha detto...

Meravigliosa Argante, con questo post caldo e autunnale, sono contenta che tu abbia trovato lo schema, è effettivamente molto bello!
Ti auguro di avere a Vicenza, e lo avrai sicuramente, tutto il successo che meriti..un abbraccio!

DaniVerdeSalvia ha detto...

Oddio, quest'anno Vicenza sarà una roba così emozionante, ma così emozionante.... Non vedo l'ora di conoscerti, di visitare il tuo stand, di ammirare tutte le meraviglie che sarai riuscita a mettere insieme...
Che emoZZZione!!

cuori e perline ha detto...

... Vicenza... uffi!!!!! io non ci sarò....
mi sarebbe piaciuto passare a conoscerti!
Annamaria

Kiotta ha detto...

Mi sembra di vederla, la tua Casa di Mezzo, deve essere stupenda con i colori autunnali... In bocca al lupo per la fiera, mi piacerebbe venire a conoscerti di persona ma purtroppo non ho molta libertà di movimento.

Un abbraccio da Kiotta

Carla ha detto...

Bellissimo blog, bellissime foto e magnifici ricami! Carla

Claudia ha detto...

Ma che bel post, cara Arghi: adoro le tue descrizioni e immagino la Casa di Mezzo e assaporo i suoi profumi e le sue magie...Stai tranquilla, vedrai che Vicenza sarà un successo: sei bravissima e raccoglierai tutti i consensi che meriti :) una bacione, Claudia

valep80 ha detto...

Ciao cara, non so bene ancora quando ma ci vediamo sicuramente a Vicenza e...ricordami che devo dirti una cosaaaaaa!!!! Baci!

Anonimo ha detto...

Eh no Arghy..... e la tua craft room?!?!? Ne vogliamo parlare?!?!? Io aspetto sempre le foto..... devo pur avere una fonte di ispirazione!!!
Baci Eu

Bruna ha detto...

I tuoi post e le tue immagini accarezzano il cuore...
un bacio
Bruna

Sandy (miss Potter) ha detto...

Stelluzza mancano pochi giorni...
Vorrei scriverti il bla bla di che figate produci, ma questo lo sai, te dico a voce ogni volta :)
Allora ti chiederai: ma che cavolo ti commenti allore?!? Beh, perchè rido ascoltando la canzone che ho messo sul mio blog, mi fa tornare a Bardi, alle nostre ciance sul bel gnocco con la faccia da tartaruga...a Vicenza te la rifaccio!!!!!!

KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Sanduzza tua