venerdì 24 giugno 2011

Fairy Day

Amiche mie, auguro a tutte voi uno splendido giorno delle Fate! Se pensate che sia una moda odierna, leggete qui, e scoprirete quanto fascino risieda in questo giorno: CLIK (troverete tante ricettine carine e utili e un po' di curiosità).

Volevo omaggiarvi con un free, ma non ho fatto in tempo, vorrà dire che presto la Primitive Hare organizzerà qualcosa di fatato e giocoso: stay tuned! Dovendo però mostrarvi anche qualcosa di fatoso... cosa meglio di Nimuë? Questa disegnatrice è superlativa... è così, oggi, ho deciso di iniziare a ricamare questa sua meraviglia, non è fantastica?



Non so quanto tempo ci metterò, perchè ho davvero un sacco di carne al fuoco, ma punto dopo punto.... E ora: HAPPY FAIRY DAY!!!!

martedì 21 giugno 2011

Cinderella

Buondì amiche mie,
ecco qui svelata l'anticipazione di qualche giorno fa.... Io funziono un po' al contrario, prima creo un thread keeper, e poi penso a quale ricamo mi piacerebbe accostargli... e così ecco Cinderella. Chi non sogna ogni tanto una dolcissima fata madrina capace di realizzare i nostri sogni? Un viaggetto su una zucca incantata? :-))) 

CINDERELLA by The Primitive Hare

Con questo progetto principessoso vi auguro una splendida estate, soprattutto ricca di relax, di vacanze, di crocette serene, di momenti di pace e riposo... Se volete ricamarlo basta scrivermi alla solita mail: ilfiloincantato@hotmail.com

Ricamato da Elisabetta di Punto e Virgola: grazie cara, sei sempre insostituibile!

Non so voi, ma per me questa è stata una primavera moooolto impegnativa e una vacanzina tutta ricamo mi ci vorrebbe proprio :-)   Quindi FELICE SOLSTIZIO e possiate con questo sole caricarvi di forza e di buonumore!!!!
Per tutte le altre novità vi prego di farmi visita qui: THE PRIMITIVE HARE

domenica 19 giugno 2011

Gerda Bengtsson: le more

Sapete chi è mie care? Sicuramente si. E' una bravissima acquarellista danese, che ha poi infuso la sua arte nella creazione di schemi naturalistici. I suoi ricami sono magici, perfette tavole erboristiche, con colori naturali e delicati. Io mi sono cimentata nelle 'more' e sto per iniziare il 'sambuco'.



I suoi disegni si ricamano con filati particolari abbastanza difficili da reperire, che si chiamano appunto filati danesi. Se vi interessano ve li posso procurare io. Idem per i suoi schemi. Sconsiglio vivamente l'esecuzione di questi schemi con i DMC, che non posseggono assolutamente la stessa colorazione degli originali (tra l'altro filati pregiati e meravigliosi).



Come sempre, scusate l'assenza... spero passerete lo stesso volentieri da me anche se io sono invece così latitante... a breve sarò più libera (si spera...)... Buona domenica a tutte!!!!

martedì 7 giugno 2011

Fairytales....

Carissime amiche,
grazie infinite per il successo che avete accordato al mio mercatino :) Spero di ripetere presto l'esperienza. 
Il mio trasloco procede, abbiamo montato i mobili nuovi in quella che chiamerò 'La Casa di Mezzo' e stiamo pazientemente attendendo i tempi della ditta costruttrice della Casa B&B. L'acqua a catinelle di queste settimane non ha di certo favorito... stiamo ancora demolendo e smaltendo... Appena avrò qualcosa da farvi vedere ve lo mostrerò...

Per oggi vi lascio con una piccola anticipazione.... presto su The Primitive Hare

Ricamato dalla mia Folletta Elisabetta

giovedì 2 giugno 2011

Delicate Pin Pillow

Mie carissime fanciulle dedite ad ago e filo, oggi solo poche parole per presentarvi il delicato cuscinetto puntaspilli che ho creato per la rivista THE GIFT OF STITCHING. Lo potete trovare sul numero di questo mese, giugno. Un mix tra l'amato primitive e l'amatissimo shabby :-)  Che ne dite? Vi piace? Spero di si...... 



Schema The Primitive Hare per The Gift of Stitching June 2011 Issue
Forbici e portanastro in vendita su The Primitive Hare


E state vigili eh, che oggi pomeriggio il mercatino 
continuerà con un sacco di buoni affari!!!!! :-)