giovedì 15 marzo 2012

... della Casa e di Ricami...

Buongiorno amiche mie! Come va? La primavera si avvicina e io sento già la mancanza dell'amato inverno... anche se qui da noi non si può dire che ci sia mai stato davvero l'inverno... 
In questi giorni sono indaffaratissima... Molte di voi mi chiedono notizie della Casa: procede. Stiamo finendo di definire i particolari del caminetto. Dopo aver installato quello arriverà l'idraulico per l'impianto di riscaldamento e poi potremo posare i pavimenti che.. hem... devo ancora scegliere. 

Vi sono MOLTE perplessità circa la stufa. Dopo aver scoperto che l'amatissima Cornish Range va solo a carbone, abbiamo dovuto optare per una classica stufa antica a legna, ma visto che verrà fatta a mano da un artigiano del luogo, stiamo anche qui decidendo particolari vari: con i piedini o che tocca terra? Con la vasca per l'acqua o no? In ferro battuto o in ghisa? Con il cassettone per la legna o no? Nera o grigio scuro? Sisi.. siamo un po' malati... Volevamo prenderne una antica per davvero ma alla fine nessuna di quelle trovate ci convinceva: falsificheremo, hihihii!


Abbiamo anche chiesto ad un bravissimo artigiano di iniziare a disegnare il rivestimento in legno della bibliotechina... credo che verrà estremamente accogliente! Con tante nicchie in legno, retro-illuminate, ricavate dal vecchio legname recuperato dalla casa originale.
Poi sarà tempo di far venire l'elettricista... e poi penseremo i mobili e si spera che per novembre potremo installarci per lo meno nel piano di mezzo... Appena verranno tolte le impalcature scatterò qualche foto. Ora sono ancora su perchè mancano 40 cm di rivestimento in pietra e le scandole sul tetto, che in inverno non potevano per ovvie ragioni essere messe.

In tutto questo gran casino... lavoro anche... e su richiesta di alcune amiche americane mi sono decisa anche io ad aprire un negozietto su Etsy, trovate l'app qui di fianco nella colonnina... non ne sono molto convinta eh... ma vediamo come va... 


Sempre sul fronte creativo, oggi ho inserito in TDIPT Mercantile le mie 'offerings' di marzo... visto che la maggior parte del tempo la uso per ricamare quelle, oggi ve ne presento una, e poi nei prossimi mesi le altre :-)  Questo mese mi sono dilettata a ricamare tra le varie cose un bellissimo cuore di Stacy Nash, vi piace? A dir la verità ho impiegato più tempo a cucirlo che a ricamarlo... Purtroppo il pattern del cuore era sbagliato rispetto alla foto, e quindi me lo sono dovuto adattare... anche la griglia dello schema era sbagliata... ma pazienza... alla fine sono contenta del risultato...

Mamma mia quanto ho scritto.... spero di non avervi annoiato con i dettagli della casa, ma mi piace rendervi partecipi visto che se la Dea vorrà un giorno avrò la gioia di ospitarvi :-)))

21 commenti:

Brunella Supertramp ha detto...

adoro sentir parlare di case da rifare. Tenere parte del legno antico della vecchia casa, è qualcosa che sa di di continuità e questo non può che arrecare del bene. Il vecchio e il nuovo assieme. Continua pure :)

Anonimo ha detto...

Ma che scherzi?!?!?!? Tu annoiare noi??????? Mai e poi mai!!!!!!! Non vedo l'ora anch'io di andare in casina nuova!!!
Bacioni e abbracci
EU

http://lasoffitta.canalblog.com ha detto...

Che bello, una casa da far crescere piano piano....anche la mia procede, ma piano piano pure lei :)...
Senti, hai valutato come stufa una salamandra?? Ed una stube visto che lì è di casa?? Magari di quelle tipo svedesi, di maiolica bianca, cilindriche....ho azzardato eh?
Bello il cuore, buon ricamo....
Nadia

Elisabetta ha detto...

Che bello e che anomalo vedere un cuore fatto da te!!! O_O

Susanna ha detto...

Macchè annoiato Arghi, era ora che ci dessi qualche nuova! E di lavoro per la casa ne avete ancora moltissimo da fare ma l'entusiasmo non vi manca davvero, nè il buongusto, dunque...al lavoro!
E trovi anche il tempo per la produzione crocettifera: complimenti.
Un baciotto Susanna

fairybella ha detto...

Bello questo cuore, mi piace! E se l'hai dovuto adattare l'hai adattato benissimo!Clap,clap (applausi) :)

Stefy ha detto...

In bocca al lupo con Etsi.
Bellissimo il cuore.
Ma quando ci fai vedere la casa?
Sono troooooppppo curiosa.
Stefy

Mila ha detto...

Mentre leggevo il tuo racconto "casereccio", mi immaginavo cosa io avrei scelto e mi sono sentita così lontana dal quel paradiso...Eh si...lo dico sempre e lo ripeterò finchè avrò fiato...sono proprio nata nel posto sbagliato :(!

Il tuo cuore è DIVINO!!!
Hugs,
Mila :)

cuore antico ha detto...

Di certo la stufa sarà bellissima...sicuramente.
Bellissimo anche il tuo cuore e poi in bocca al lupo per il tuo negozietto.
Debora

l'alternativa ha detto...

Non c'è più niente di entusiasmente che di parlare di una ristrutturazione o della costruzione di una casa, se poi si va sull'arredo l'emozione cresce, ti invidio un pò sai?
Buon lavoro e baci
Emi

aghinobirichino ha detto...

Carinissimo questo ricamo di Stacy, l'ho fatto anch'io.
Buon fine settimana, Sonia

Clara ha detto...

Sì sì sì..... io mi prenoto. La Val di Sole resta nella nostra wishlist e prima o poi....... eh... ma mi sa che stiamo aspettando che tu finisca i lavori!!! Intanto non vedo l'ora di sbirciare nelle foto...
Baci, Clara.

Francesca Violetta ha detto...

so per esperienza personale quanto sia eccitante ma anche faticoso e stressante "tirar su" una casa proprio come la vogliamo, però poi la soddisfazione sarà tanta!
per il cuore che dire, è bellissimo!!
buona giornata

Elena - Gatti e Crocette ha detto...

Oh a chi lo dici, quattro anni fa ho seguito la ristrutturazione della mia casa di campagna dove ora abitiamo, e non abbiamo ancora finito, ogni tanto ci viene qualche nuova idea e mettiamo all'opera i nostri artigiani, ed è così eccitante!
Anche io ho una stufa a legna, fantastico, vorrei che fosse sempre inverno!!!
Bello il cuore l'ho ricamato anch'io tempo fa!!
Buon w-e!
Elena

Berkana ha detto...

Assolutamente no....purtroppo quando si deve ristrutturare bisogna avere tanta pazienza, ma sono super arci sicura che il risultato finale sarà favoloso!
Molto bello e particolare anche il cuore :)
Ciao e un bacio
Berk

La Comtesse ha detto...

Che bello questo cuore!!!!
Un bacio...
Lori

Carolina ha detto...

Il tuo cuore è bellissimo, corro subito a vedere il tuo negozietto! Carolina

Elena ha detto...

No dico, cos'è che non ci piace di tutto cio' che fai??? E il racconto della Casa è così avvincente che resterei a leggerti per ore... Per cui se vuoi pubblicare tutti i passaggi per la scelta delle piastrelle o dei sanitari fai pure... Ihihih!
Complimentissimi per il negozietto su Etsy, ora corro a gustarmelo!

♥Claudia ha detto...

Ciao Isobel! che bello leggere i progetti per la tua casa! La mia stufa è nera, in ghisa e ha la vasca per l'acqua (pensa, avresti sempre l'acqua pronta per una buona tisana...)...lo so che è difficile scegliere, io poi sono un'indecisa da morire!! Il tuo bellissimo cuore l'ho già ammirato al "Mercantile", è stupendo!! Ce l'ho anch'io in progettazione ma il tempo ahimé...perché le giornate non hanno 34 ore?
Un bacione, cara Isobel!
Claudia

gloria. ha detto...

mi sono letteralmente innamorata di questo cuore è stupendo.glo

Rosy ha detto...

Ma che annoiate? è sempre bello essere partecipe di un work in progress.Io personalmente non vedo l'ora di vedere le foto!