mercoledì 21 marzo 2012

...e se fosse una primavera primitive?

Buongiorno amiche mie, grazie per i graziosissimi commenti che mi avete lasciato ieri :-))) Non appena potrò andrò a scroccare un po' di connessione su da mio marito e così potrò contraccambiare :-) Oggi va meglio, la luna storta quasi dritta mi è passata, non mi dura mai tanto!

... e così oggi è il primo giorno di primavera... la cosa non mi entusiasma, ma Madre Natura vuole la primavera e quindi che primavera sia! E se fosse primitive? Io pulirò casa, ricamerò e stasera uscirò a festeggiare questo equinozio... e cucinerò un menù a tema. La cucina è il primo laboratorio della strega: si mescola, si creano incanti, da poche cose nascono delizie, in una alchimia del tutto straordinaria...   E quindi, dopotutto:  FELICE PRIMAVERA! 

SPRING GATE - pattern on The Primitive Hare

Un'ultima cosa: Cara nonna, ovunque tu sia, Buon Compleanno, ti voglio bene e mi manchi tanto... ti dedico questa borsina... mi ricorda quando da piccola portavo a te e alla mamma mazzolini di margherite... mi ricorda le tue frittelle e la grande ciotola che mi lasciavi rimestare sul tavolo del portico, mi ricorda quando ricamavo davanti a te mentre tu facevi i solitari a carte, mi ricorda il profumo dell'orto che coltivavi e i fili del bucato con le lenzuola stese al vento... Nonna tu sai di pulito nei miei ricordi e la primavera per me sei tu...

20 commenti:

Grazia ha detto...

e allora felice primavera stella e felice equinozio! quella foto con le uova è bellissima!

melania ha detto...

bellissimo post...finalmente un po di colore...serena primavera :)))

IsabelC. ha detto...

Visto che buona privamera ci porta a buon autunno, ben venga...bellissime foto!
Mi piace come descrivi tua nonna: mi viene in mente l'immagine di una signora che stende le lenzuola candide che si muovono dolcemente al soffio del vento in una giornata fresca e soleggiata di primavera

Elisabetta ha detto...

Mannaggia che cuore tenero hai anche tu....che dedica splendida alla tua nonna!
Ps Allora hai visto il mio post?!Ti piace? Sei senza pietà.....

Carolina ha detto...

Grandi persone le nonne, rimangono per sempre insostituibili!Carolina

Susanna ha detto...

Ops, ho perso la tua "giornata no" di ieri, in compenso oggi è la mia :(
Comunque cara Arghi, buona Primavera anche a te, nonostante la...primavera!
E un pensiero alla tua nonna, che di certo starà facendo gustare qualche buona sua frittella a qualche nuovo amico. Magari mio padre.
Susanna

Teresa ha detto...

cara Argante mia, che bellissime parole che hai dedicato a tua nonna, e la borsina è una vera vera vera meraviglia della natura(sempre per restare in tema)
Ti abbraccio
Teresa

✿Fabrizia✿ ha detto...

Se la primavera ti ricorda tua nonna bisogna festeggiarla !! che bello quando un profumo o un piccolo particolare ci riporta a ricordi dolcissimi.
Ciao Fabrizia

cri66 ha detto...

Felice primavera a te e carinissimo il ricamo!
cri

Vita Frugale ha detto...

Che bellissime foto! Felice primavera anche a te! È commovente quello che scrivi di tua nonna... è meraviglioso avere ricordi così belli!
Buona serata!

Varla Lee ha detto...

Very "sweety primitive spring"!!
^_°!!

Marina ha detto...

Cara Argante , la dedica crocettata per la tua nonna si é trasformata in una magnifica borsina di cui lei andrà fiera e ...la primavera é l'anticamera dell'autunno e se poi é primitive...allora é tutta da vivere !!!
Ti abbraccio

Marina

gloria. ha detto...

Cara Isobel, entrambe abbiamo dei dolcissimi ricordi con questa data e tu hai saputo dare vita e concretizzare i sentimenti con questa bellissima borsina...passato il malumore?baci.glo

Isobel -Argante- ha detto...

hihihihi, ma no tesoro che non sono io: MA MAGARI!!!!! Non so che darei per avere degli abiti e una tana così belli!!!

Villa-loredana ha detto...

Grazie per la bella passeggiata, ed tutto. Bellissimo. <loredana

Niky ha detto...

Buona primavera anche a te, sono contenta di leggere che la tua lunastorta si sia passata!
bellissima la borsina!
Niky

Clara ha detto...

Bellissimo questo post, Arghi! Il tuo pensiero a tua nonna inevitabilmente mi fa correre la mente alla mia insostituibile nonna Concetta che mi ha lasciato un vuoto mai colmato... Un bacio, Clara.

Miss Marple ha detto...

Molto bella la dedica alla tua nonna...
E anche la borsettina. racchiude in se l'incanto della primavera.
Miss Marple

Rosy ha detto...

E' proprio tenera sta borsina, Arghy!
E anche a me ricorda un po' quella delle bimbe quando arrivavano dalla nonna, cosi' come, con tanta dolcezza e nostalgia, l'hai descritta tu.
Questi ricordi, sono cio' di più caro che abbiamo.
Conservali sempre, cosi' freschi come ce li hai raccontati.
E grazie per averli condivisi

manu ha detto...

Questo tuo post è commovente, io ti invidio perché' delle mie nonne non ho dei ricordi così' belli...una era poco espansiva , l'altra ancor meno, donne dure di carattere che magari x colpa della vita dura dei loro tempi non lasciavano spazio alla dolcezza, o forse era solo carattere...mah....