mercoledì 27 giugno 2012

Natale Insieme tutto l'anno: the goose....

Buongiorno amiche, siete spossate dal caldo? Siete desiderose di partire per il mare, la montagna, la collina? Brave, come vi capisco... io pure, con l'unica differenza che io non partirò fino a dicembre, sigh, sob, sgrunt.... ma pazienza... crocetto in riva al fiume, passeggio per i campi appena falciati, mi inebrio del profumo di quest'erba che secca al sole... e fantastico di quando passeggerò per le viuzze di Londra sulle tracce di Enrico VIII (quello vero) e di Jack lo Squartatore... ah che animo romantico che ho!!!!  (.....)


Per questa tappa del SAL organizzato da Marina, ho preparato un cuscinetto di Stacy Nash: Christmas is coming, the goose is getting fat. Dunque, per me che non amo particolarmente la carne, questo ricamo non è dei più azzeccati, ma mi piaceva, era semplice e veloce e quindi et voilà! Sono in ritardo con la pubblicazione, ma non mi ero proprio accorda che fossimo già al 25... il caldo mi uccide i neurone... già sono pochini, se poi contate che si stanno liquefacendo... e che sono tutti concentrati sull'estrazione (ormai avvenuta) del mio dente del giudizio (Sandy, Caill, Eu, Betty, non dite nulla...)...


Vabbè, visto che stamattina sono in vena di chiacchiere vi aggiornerò anche sui lavori alla CASA: i muratori hanno finito il rivestimento esterno, come da programma, e credo che abbiano tolto i ponteggi, ma non sono ancora passata al cantiere, quindi non ne sono sicura... Metterò il nasino fuori di casa solo quando il sole sarà tramontato... Ora si dedicheranno al rivestimento della scala esterna, di un pezzo del muro che sostiene la veranda-giardino davanti alla cucina e al perimetro della casa, che vorrei circondato appunto da passatoie di sasso intervallate da aiuoline. Questa cose delle aiuole non l'ho ancora fatta presente a mio marito Mr. Grinch Darcy... ma sono sicura che converrà con me sul fatto che una simile casa DEBBA avere una rosa inglese rampicante piantata sotto il balconcino... concordate?

Quanto alle tegoline del Camino, abbiamo deciso che prima di farmi venire un attacco di nervi stile architetto isterico, aspetteremo di vedere come staranno con 'na botta de bianco alle pareti, le travi sbiancate e i pavimenti in pietra chiara... Quindi rimando l'esecuzione della sentenza di distruzione della cappa a data da destinarsi...

Attendendo fiduciosa e colma di speranza l'idraulico e l'elettricista, vi saluto, e vi rimando al blog di Marina, dove troverete tutti i link ai blog delle mie compagne di avventura! E a presto con un aggiornamento proprio su Marina....
Buon mercoledì a tutte!!!!

23 commenti:

melania ha detto...

delizioso e carino..io ne ho postati 2 ..x maggio nn ero riuscita a farlo
serena giornata..melania :)))

cinzia corbetta ha detto...

ciao, mi mancava il tuo post...ho pensato che fossi in vacanza e invece anche tu hai i neuroni liquefatti da caldo....io vorrei essere al polo nord, magari nelle isole Svalbard dove sono stata anni fa tra i ghiacci in agosto, una goduria.
Bellissimo questo cuscinetto...
un bacio

Marina ha detto...

...leggendo ti mi verrebbe da esclamare: ARG !!! ...ma ARG sta per Argante, mia cara.
Me gusta il cuscinetto ma gli aggornamenti sul B&B ahhhh, quanto mi piacciono !!!!

Marina

Grazia ha detto...

ahhhhhhhhh che bello qui si respira sempre aria invernale!!!!
il cuscinetto è delizioso anche se povera ochetta!!!! riguardo alla rosa rampicante sotto al balcone, concordo, è un must assoluto che un uomo non può capire per ragioni genetiche ^__^

IsabelC. ha detto...

Che bello! Il cuscinetto mi fa sperare che il frescolino ci aspetta dietro l'angolo....

Sandy (miss Potter) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sandy (miss Potter) ha detto...

Inverno...Natale...Neve...che voglia!
Qui si muore, mi si può raccogliere con il cucchiaio...magari quello della Portmeirion per non mancare di stile :)

PS adoro questo cuscinetto!

Sandy

adriana ha detto...

Simpatico questo cuscinetto, bello il ricamo e deliziosa la stoffetta, mi piace proprio...
Alla prossima tappa
Adriana

eszter ha detto...

Questo ricamo é molto carino... e la stoffa é bellissima♥

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Bellissimo ricamo!
Naty

Raffaella ha detto...

Mi chiedevo proprio dov'eri finita..
Molto bello il ricamo!
Dai che non manca poi tanto all'inverno
Raffaella

mida.f3 ha detto...

Ciao Argante, bello questo cuscinetto e sono contenta che i lavori alla casa procedano... porta pazienza tutto, prima o poi si accomoda.
Milena d

Anonimo ha detto...

AH!!! La mia wedding planer e il suo dente del giudizio ahahahahahahhahaah bacioni Isibì.... anch'io voglio venire a Londra, ma Jack te lo lascio volentieri ;))))
Eu

Giovanna ha detto...

Molto grazioso il tuo cuscinetto!

♥Claudia ha detto...

Adorabile questo cuscinetto e deliziose le tue descrizioni: che bello sarebbe poterti "vivere" di persona, avremmo così tante (ma tante) cose in comune...un abbraccio, carissima Isobel!
Claudia

Lili ha detto...

So pretty design! Beautiful work!!!
Hugs xx

Susanna ha detto...

E' splendido il cuscinetto che hai realizzato Arghi e quanto alla rosa: ma certo che si impone!
Che casa sarebbe senza le rose?
Insomma ancora tanti operai in giro e il lavoro ferve. Noi ammiriamo.
Un baciotto Susanna

Cocca78 ha detto...

Splendido cuscinetto... veramente delizioso!
E per quando riguarda il B&B io rimango sempre della solita idea: un bell'incontro del gruppo del Natale non appena apri!!!!
Occhio... che io vengo sul serio!!! Ho già allertato tutti in casa e siamo pronti per venire a vedere la tua valle incantata!!!
Un bacio
Carlotta

Paola ha detto...

Mi aggancio a Carlotta, prontissima per l'incontro nel tuo B&B!!! Bello il caminetto (si fa per dire caminetto..)!!!!! Delizioso il cuscinetto. Baci Paola

gloria. ha detto...

com'è che ogni cosa che fai mi piace tantissimo?....quest'estate nn andrai in ferie ma il quadretto che ti sei dipinta attorno è comunque meraviglioso...fiume, prati....altro che cemento e smog....c'è solo un neo.....la casa....sempre un problema seguire gli avanzamenti e stare dietro a chi li esegue....baci.glo

Elisabetta ha detto...

Ohhh, mia diletta ma non sei tu che mi insegni che per certe questioni è meglio non dar disturbo a coloro che ci stanno accanto giusto per non dargli inutili pensieri...direi sia meglio presentargli una bella aiuola di rose inglesi delle quali sicuramente potrà gioire del delicato profumo e rara beltà....Ah, bello il ricamo! ;)

pat ha detto...

arrivato elettricita ed idraulico?
buona estate mia cara
Pat

Nadia ha detto...

Bellissimo il cuscinetto cara Isi.
Non mi parlare di idraulici e muratori, è stato un ritorno dalle ferie .....di fuoco....e non solo atmosferico :)
Il tuo B&B procede alla grande!
Baci e buon WE
Nadia