giovedì 27 settembre 2012

Swap d'Autunno

Metti uno swap autunnale, un gruppo di ragazze creative e in armonia, un compleanno che ti capita proprio in quei giorni e cosa ti ritrovi? Ma queste meraviglie.. In queste foto vedete il bellissimo swap che CLAUDIA mi ha mandato, tenendo conto di tutte le mie passioni: il tea verde. il primitive, Halloween, Stacy Nash.... Mi ha cucito un sewing roll favoloso e una tovaglietta da te che fa tornare indietro nel tempo... per non parlare del tea verde che ADORO! Grazie cara, sei stata un tesssssssssoro! Uno swap meraviglioso che scalda il cuore.. ma ti ho scritto tutti i miei pensieri in privato :-)))



E guardate un po' qui.... ci sono anche i biscottini alla lavanda fatti da LAURA, come dono per il mio compleanno... per fortuna che ho fatto le foto in fretta, perchè ora sono slo un lontaaaaaaaaaaaano ricordo.... è rimasto solo il nastrino, ihihihihi  GRAZIE Laura, sei stata un tesoro!!!!!!



So che le foto non sono il massimo... ma le ho fatte con il regalo di compleanno del mio Darcy-Grinch: una meravigliosa macchina fotografica digitale TROPPO meravigliosa... e devo imparare ancora come utilizzarla al meglio... Grazie ancora a tutte voi che mi avete sommersa di auguri per il mio compleanno, siete state adorabile :-)))

venerdì 21 settembre 2012

Svolte... da lepre!

Siamo alla svolta... con l'Equinozio d'autunno si entra nel mio regno: foglie che crepitano, mani fredde, tisane bollenti, fuochi nelle stufe.... mentre scrivo ho piacevolmente freddo e pregusto la tazza di tea che tra poco mi preparerò. Non c'è nulla di così bello come alzarsi presto e passeggiare nel bosco con il proprio cane... e scorgere qua e là i primi segni dell'Autunno: le bacche, i funghi che spuntano qui e là, le mandrie portate giù dai pascoli alti, le impronte dei cervi (credo eh... potrebbe anche essere Puck...)

... e con la bella stagione io scopro nuove passioni. Oggi vi presento il mio primo PUNCH NEEDLE!
Il disegno è di Notforgotten Farm, potevo scegliere qualcosa che non fosse una adorabile leprottina? Devo ammettere che sono un po' gnucca... ed è stato mio marito (si, avete letto bene) ad insegnarmi come si fa... non ho parole. 


Che ne dite? La tecnica è davvero rilassante e semplice; basta procurarsi la pennina apposita e via! In un paio di sere si creano deliziosi regalini. Ho anche creato il mio primo disegno, ma ve lo presenterò sulla Primitive Hare.


Infine, un breve aggiornamento sulla Casa: idraulico ed elettricista hanno finito. Tutti i tubi sono stati cementati, dando origine a questo intrico di radici... devo ammettere che se non fosse che mi ci potrei rompere l'osso del collo inciampandoci, mi piacerebbero anche... Mi danno l'idea di "radici della casa" :-))))    Lunedì arriverà la squadra di ragazzi addetti alle malte, e con il loro lavoro la casa sembrerà una casa e non più un cantiere.... Vi terrò aggiornate!  Un bacio a tutte!



Per chi poi fosse AUTUMN ADDICTED come me, 
clikkate qui: CLIK. Ho raccolto per voi taaaaante cosine carine da stampare 
e cucinare e leggere per questo meraviglioso Equinozio!

lunedì 10 settembre 2012

Granny mania

Ebbene si... tutta colpa di quelle tre: la Pumpkin Girl... la Miss Potter e in primis la scelleratissima Folletta! Tutta colpa loro se ho passato l'estate a fare l'uncinetto come una nonnina.... mi hanno attaccato la granny mania... dicono che prima o poi capiti a tutti... Il fatto è che adesso ho la casa invasa da gomitolini di lana, uncinettini, prove..... mi hanno traviata. la mia gatta ringrazia ovviamente, il mio tunnel carpale un po' meno... crochettare una cinquantina abbondante di granny mi ha fatto infiammare la mano non poco, ma pazienza....


Che ne dite però: sono stata brava? Ho crochettato un quadrottino ogni sera e alla fine ecco qui il risultato. Ora devo solo unire tutti i quadrati e creare la mia prima copertina :-)
E proprio oggi ho acquistato la lana per una sciarpina polverosa e shabby come piace a me...


Certo è che ora ho un sacco di progetti in corso, perfino una gonna con i meravigliosi filati Natura di DMC: hanno dei colori incantevoli! E poi sciarpine, colli, presine, copertine da gatto... ve l'ho detto: è una maniaaaaaaa.... Passerà? Vedremo, forse... perchè nel frattempo mi è venuta anche un'altra ossessione... Buona settimana a tutte...