domenica 11 novembre 2012

I'M A LUCKY STITCHER

Sono una ricamatrice fortunata... questa estate la Gentle Art (GAF)  mi contattò chiedendomi di disegnare qualcosa utilizzando i loro meravigliosi filati sfumati (ecco come è nato Christmas Carol Sampler)... ciò implicò l'invio da parte loro della intera palette di colori... e già di per sè la cosa mi esaltò non poco... Aspettare trepidante l'arrivo del pacco, aprirlo, scartare centinaia di matassine.... un'emozione che solo una ricamatrice può comprendere... scegliere i colori adatti ai miei disegni, archiviarli, ordinarli.... BELLISSIMO!


Come se ciò non bastasse, poche settimane fa anche Nina mi fece la stessa proposta... Questa volta però ho trovato il tempo per fotografare i suoi bellissimi colori... In una giornata così autunnale, potevo forse esimermi dal donarvi un arcobaleno?
Mi sono divertita con photoshop a creare delle palette autunnali e calde... e forse anche un po' malinconiche come piacciono a me...
Questo 'Colors Game' ha portato alla nascita di un disegno che vi presenterò domani... un free per ringraziarvi e per augurarvi un felice autunno...


Disegnare schemi è sempre stato uno sfogo per me... un modo per trasmettere emozioni che magari a parole non riuscivo a far comprendere... mai avrei pensato a questo lato 'fortunato'... ho sempre acquistato tutti i miei fili sborsando cifre assurde... e poi all'improvviso mi ritrovo con questi artisti del filo che mi offrono i loro capolavori.... beh, sono una ricamatrice fortunata :-) A domani su altri schermi... Buona domenica!

martedì 6 novembre 2012

FANCY BLANCKETT

Amiche care,
dopo l'aiuto e la pazienza che mi avete elargito ieri (spero che Sandy rinsavisca) oggi vi ringrazio mostrandovi la mia ultima fatica per Halloween, dopodichè mi dedicherò pienamente al Natale ...

Ecco a voi l'ultima versione di Fancy Blanckett by Pineberry Lane. La adoro.... e miracolosamente avevo anche per casa una cornice della misura giusta, davvero un evento raro perchè di solito le vendo tutte e io rimango a bocca asciutta, sob sob sob...
L'ho ricamato sul mio nuovo lino sperimentale Spooky Linen, 30 ct. Lo trovo molto grunge e adatto ai miei lavori stregati...  Ora non mi resta che dedicarmi agli schemi natalizi e alla mia model stitcher che è in fase oscura... quindi se non avrete più notizie da me chiedete a lei che è come Batman e adesso è OSCURA hihihihihiihihih..... 



lunedì 5 novembre 2012

PER FAVORE AIUTATEMI

(dopo circa 40 commenti che supportano la mia tesi, e dopo innumerevoli suppliche della serie "ti prego rimuovi quell'immagine" ho aggiornato il post rimuovendo la foto di Giulianone... ma lascio il post perchè i vostri commenti sono troppo, troppo belli e comici, hihihiih)

Mie care amiche... da mesi ormai mi scontro ferocemente con Sandy (Stracci per Topi) su una annosa questione... Lei, probabilmente preda del delirio post partum (con annessi scompensi neurologici) afferma che il fascino di costui:

QUI C'ERA L'IMMAGINE DI GIULIANO FERRARA

non sia nemmeno paragonabile a quello di Gordon Ramsey.

Gordon Ramsey


Gordon Ramsey

Ora: secondo voi, chi è meglio?
No... perchè se date ragione a lei, allora io mi dimetto da consulente in annose questioni e mi faccio suora perchè di maschi si vede che non ho proprio capito una beata cippa!
A voi il voto finale: io in convento o lei in psichiatria?
E non rispondetemi che non vi piace nè uno è l'altro... io sceglierei Jonathan Rhys Meyers ma qui si deve scegliere: il cuoco o ... O.
(questo post verrà ovviamente per ovvi motivi cancellato una volta risolto l'annoso dilemma...)

sabato 3 novembre 2012

UNDER A WITCHY MOON

Streghe, folletti, zucche, pipistrelli, spettri e fantasmi stanno lentamente, con le loro fioche lanterne, camminando in una mesta fila verso il Regno delle Ombre... illuminati dalla luce delicata di una luna stregata... A breve ragni e ragnatele filanti verranno riposte nei bauli, si spegneranno le zucche, si saluteranno le streghe (tranne quelle con le quali siete imparentate, hiihhihi)... e l'agrifoglio e il vischio prenderanno il posto dell'arancio di Jack O'Lantern.... Ma questa strega qui però ha ancora qualche piccolo incanto da mostrarvi...


Prima di lasciare le cupe atmosfere di Halloween, ho ancora un paio di piccoli lavori da mostrarvi... Questo cuscinetto è di Country Rustic Primitives... me ne sono innamorata all'istante ed in un istante è stato ricamato ed assemblato, rifinito con la bellissima ciniglia tinta a mano da Victoria Motto e acquistata a Myrtle Beach.



Ricamato su 30 ct Spooky Linen by The Primitive Hare...
Ancora una volta Happy Halloween Season ...

giovedì 1 novembre 2012

HALLOWEEN DISPLAY

Care amiche,
sono conscia del fatto di essere vergognosamente assente sia dal mio blog che dai vostri... Innanzitutto devo ringraziare tutte voi per il consueto successo che avete accordato al mio stand ad Abilmente: GRAZIE!!!! Siete state davvero fantastiche e generose come sempre, viziandomi con dolcini e regalini e coccole.... spero ogni anno di far sempre meglio!

Io cosa combino? Lavoro... e cerco di stare dietro a mille cose che nemmeno vi sto ad elencare. Sono in effetti stanca, non ho una particolare verve in questo periodo. La preparazione dello stand di Abilmente e di quello a Myrtle Beach mi ha prosciugata. Sapete quei periodi di totale sonno e torpore? Ecco, prima di gettarmi nel magico caos del Natale devo prendermi un break.
Spero che il vostro Halloween sia stato spooooky e creeeeepy e fantastico :)   Personalmente non ho tirato fuori tutte le decorazioni... sono imballate per il trasloco di primavera e non avevo proprio voglia di sballare tutto.... Mi sono limitata a delle cosine acquistate in America ed alla solita zucca intagliata, quest'anno con un faccino bello allegro :)

Halloween Display 2012

Stacy Nash - Falling Star primitives - Primitive Betty

Sto anche ricamando non temete, anzi, se solo mi decidessi ad assemblare sarebbe anche una bella cosa, vi pare? Ma sono succube della pigrizia... Ieri ho cucinato, festeggiato, oggi si continua, quindi di cucire al momento non ho voglia... sarà anche perchè la craft room è un campo di battaglia??

Halloween Collection

from WalMart with love

la mia zucchetta sorridente

Ora vi lascio, augurandovi che la magia che permea questa stagione dei ricordi vi avvolga e vi rassereni. E' la stagione delle anime andate, di coloro che ricordiamo con amore e affetto... che possano essere sereni anche loro e proteggere il nostro cammino.... Happy Samhain Season...