lunedì 24 dicembre 2012

Holy Night

Oh Hoooooly Niiiiiiight.... the stars are shining briiiiiii-iiiight !!!! Ecco arrivata la notte più magica dell'anno :))) Quella notte che ci fa sentire tutte di nuovo bambine, quella quella notte che rimane impressa nella mente piena di sogni, quella notte nella quale sappiamo che la magia esiste. La magia dei doni, della rinascita, di elfi operosi e renne che volano... una notte nella quale tutto può accadere....
E in questa Santa Notte, io vi auguro BUON NATALE !!!




E visto che ogni promessa è debito... ecco un ricamo eseguito sulla base di uno schema di Sub Rosa (Ezter). Davvero una promessa! E' bravissima, originale, semplice.... sceglie colori bellissimi e... insomma, brava! Ho apportato solo una modifica, usando un colore al posto di un altro perchè ho interpretato male la legenda... Ricamato su Old Salem Linen by The Primitive Hare, 2 fili DMC su 2.



Mi sono innamorata di questo schema a prima vista!!! Che ne dite? Lo trovo perfetto, così vittoriano... non so perchè ma mi sa di antico e di pulito :) E per rifinirlo ho applicato 7 campanelli di differente misura, a scalare... Ora è appeso alla maniglia della porta della sala. Ne sono davvero fiera, è splendido! 
BUON NATALE!!!! E CHE SIA UNA GIORNATA DI GIOIA E SERENITA' !

sabato 22 dicembre 2012

COMFORT AND JOY

Lo so lo so, vi avevo promesso una nuova bravissima disegnatrice, ma ho appena finito di cucire il suo  ricamo ed è buio per fare le foto... quindi per farmi perdonare vi dedico questo capolavoro di Annie Lennox. Il video è qualcosa di MAGNIFICO, che chi ha un minimo di conoscenze di storia delle religioni troverà incredibilmente bello e significativo.
Ecco: IL SIGNIFICATO... racchiuso negli ultimi fotogrammi... Imperdibile... e che questo SIGNIFICATO vi esploda nell'anima lasciandovi ricche di gioia e... conforto...



God rest ye merry, gentlemen 
Let nothing you dismay 
Remember, Christ, our Saviour 
Was born on Christmas day 
To save us all from Satan's powers 
When we were gone astray 
Glad tidings of comfort and joy, 
Comfort and joy 
Glad tidings of comfort and joy 

In Bethlehem, in Israel, 
This blessed Babe was born 
And laid within a manger 
Upon this blessed morn 
The which His Mother Mary 
Did nothing take in scorn 
O tidings of comfort and joy, 
Comfort and joy 
O tidings of comfort and joy 

From God our Heavenly Father 
A blessed Angel came; 
And unto certain Shepherds 
Brought tidings of the same: 
How that in Bethlehem was born 
The Son of God by Name. 
O tidings of comfort and joy, 
Comfort and joy 
O tidings of comfort and joy 

"Fear not then," said the Angel, 
"Let nothing you affright, 
This day is born a Saviour 
Of a pure Virgin bright, 
To free all those who trust in Him 
From Satan's power and might." 
O tidings of comfort and joy, 
Comfort and joy 
O tidings of comfort and joy 

Now to the Lord sing praises, 
All you within this place, 
And with true love and brotherhood 
Each other now embrace; 
This holy tide of Christmas 
All other doth deface. 
O tidings of comfort and joy, 
Comfort and joy 
O tidings of comfort and joy

(alla fine io sono sempre IO)



venerdì 21 dicembre 2012

WELCOME TO MY CHRISTMAS HOME & SWAP

Buon Solstizio d'Inverno amiche mie! Che dire, dopo i catastrofismi mediatici e di presunta origine Maya, noi siamo ancora qui... vero che non è ancora scoccata la mezzanotte... ma speriamo in bene... certo è che un bel cambiamento globale non nuocerebbe a nessuno. Gandhi diceva 'sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo'. Io faccio del mio meglio.... spero che anche voi siate piccoli punti di luce in questa oscura epoca...

Ma suvvia, non vi voglio tediare con sofismi vari... vi voglio invece invitare nel mio salottino, per porgervi una buona tazza di tea, ascoltare qualche canto di Natale, assaporare biscottini alla nocciola e cioccolato, ed ammirare la neve candida... venite con me.... Entrate...

My door...

Christmas Tree



Presepe - Nativity

Christmas Tree 2

Che ne dite? Vi è piaciuta questa veloce visitina nella mia Casa di Mezzo?  SPero di si :))) Ora ammirate il bel cuscinetto che ho ricevuto da Tina per il nostro Swap natalizio: non è carinissino? Nel pcchetto c'era anche un adorabile addobbino per l'albero, ma devo essere sincera: l'ho messo sull'albero e mi sono scordata di aggiungerlo a queste foto.... Grazie Tina :)

Swap Tina


Ed ora: FELICE SOLSTIZIO A TUTTE!!!! Domani aggiornerò con lo schema di una nuova bravissima disegnatrice che mi ha conquistata! Le auguro un successo strepitoso perchè a mio avviso è bravissima, ma non vi anticipo nulla... a domani :)

giovedì 20 dicembre 2012

CHRISTMAS TREE & SWAP

Care amiche,
complice una connessione super veloce e nuova di zecca (dopo un anno e mezzo di patimenti), finalmente riesco a riaffacciarmi sulla vita della blogosfera, giusto in tempo per Natale: il periodo più bello e gioioso dell'anno :)
Inauguro la mia nuova connessione con il bellissimo Swap organizzato dal gruppo del quale faccio parte da un annetto (splendido, ragazze siete magnifiche). In questo post vi presento un estratto dal mio schema Christmas Tree, ricamato in colori più primitive e particolari. Questo cuscinetto l'ho donato ad Alessandra, spero che le sia piaciuto :)




Domani invece vi presenterò il dono che IO ho ricevuto dalla bravissima Tina (non c'è che dire, sono proprio fortunata con gli abbinamenti ... ), un cuscinetto che più primitive e bello non si può! Ho un sacco di arretrati e di ricamini da mostrarvi, e finalmente con questa bella connessione non solo posso farlo, ma posso anche seguire i vostri blog. Già ieri mi sono fatta un giretto... e i miei sensi di colpa si sono un po' acquietati..... Ed ora, dopo una mattinata trascorsa a pulire le fughe delle piastrelle con il vaporetto (eh... vien Natale... deve scintillare tutto), mi merito un po' di sane crocette :) 
Un bacio a tutte e una spolverata di polvere di elfo....

giovedì 6 dicembre 2012

GINGERBREAD...

Care sorelle di filo,
è da quasi un mese che non scrivo, che vergogna e che scempio! Sono stata come al solito incasinata, influenzata, scombinata... insomma, la solita me :) Ma siamo nel mese più dolce dell'anno, un mese che evoca ricordi teneri e malinconici a volte, ma anche allegri e festosi. 



Lo scorso anno vi avevo invitate a partecipare al Victoria Christmas Project, quest'anno, nonostante la buona volontà, non sono riuscita ad organizzare nulla... Mi sono iscritta al bellissimo Natale in Soffitta di Nadia, ma di più ahimè non sono riuscita a fare... Avete mai la sensazione che il tempo scorra troppa troppo decisamente troppo in fretta? Vi consiglio di passare da Nadia, che per questa tappa ha messo in vendita un fantastico cartamodello, i cui proventi andranno ai bimbi del Malawi.

Io invece oggi vi presento GINGER - BREAD - e NOEL. Tre piccoli allegri Gingerbread in cerca di casa ... 


Non sono adorabili??? Con le loro sciarpine e i campanellini arrugginiti.. mi fanno tenerezza.... Li ho messi nel mio armadietto primitive e loro sperano taaaanto di trovare presto un alberello sul quale fare bella mostra...  Se volete adottarne uno mandatemi una mail :))))
Nel frattempo Felice Ponte a tutte!