venerdì 25 gennaio 2013

NATALE INSIEME TUTTO L'ANNO: edizione 2013

E' già passato un mese da Natale... ma vi pare possibile? Sono quasi indignata con questo tempo veloce veloce che corre e non si ferma mai... Devo ancora disfare l'albero di Natale: il Grinch qualche sera fa si è avvicinato alla spina e l'ha staccata, guardandomi con aria truce e grinchosa, della serie: non vorrai mica mettere su il muso perchè a fine gennaio spengo l'albero, VERO???

Ok, lo ammetto, sono Christmas Addicted, ma che posso farci? Amo il Natale... e per questo motivo, anche quest'anno ho deciso di far parte del gruppo Natale Insieme tutto l'anno, patrocinato dalla bravissima Marina! Sul suo blog troverete l'elenco aggiornato di tutte le partecipanti.
Per questa prima tappa del 2013 ho ricamato lo schema Christmastide Hangin Huswif di NOTFORGOTTEN FARM. Me ne sono innamorata al primo sguardo, come per altri schemi di Lori .. che infatti ricamerò per le prossime tappe di questo progetto. In questo huswif ho utilizzato i filati della DMC consigliati e il mio Old Salem Linen, davvero perfetto per i progetti della Notforgotten Farm. Il campanellone gigante arruginito lo trovate sempre da The Primitive Hare (come il lino del resto)


Oggi poi vi propongo un giochino, se vi va di partecipare lasciate le risposte nei commenti, una cosina semplice per conoscerci :))))

DIECI PICCOLE MANIE E STRAMBERIE:

1- Tingo il lino quasi sempre di sera tardi, perchè la stufa è calda e asciugandosi il lino si impregna dell'odore della legna che brucia, un incanto ...

2- In molte cose sono mancina, non in tutte, ma in parecchie si,  e compio certi gesti al contrario, ad esempio ricamo il punto festone alla rovescia e faccio i nodi al contrario.

3- Detesto fare benzina, spesso rimando all'infinito fino a quando non rimango a piedi... e il Grinch deve arrivare a soccorrermi con una tanichetta di benzina (sempre per questo motivo pur abitando nel Parco dello Stelvio ho ancora le gomme estive... odio prendermi cura della quattroruote...)

4- Quando sono triste mi compro un ovetto kinder.....

5- Odio pettinarmi... il più delle volte sembro Piperita Patti.....


6- In casa mi vesto solo con cose bucate e sbrindellate... ad esempio la felpa che indosso adesso ha un polsino scucito quasi del tutto e un buco sul gomito. Non so perchè sia così... ma ormai sono la barzelletta di famiglia...

7- Mi piace addormentarmi abbracciata al mio pitt bull (INFO: i pit bull non sono feroci e cattivi, sono cani fortissimi creati dall'uomo per avere forza e un altissimo grado di apprendimento, addestramento e fedeltà. Un pit bull pur di accontentare il suo padrone si fa massacrare nei combattimenti. I pitt bull sono cani perfetti per i bambini, proprio perchè hanno un senso di protezione e di fedeltà unici! Sono buoni, fedeli e dolcissimi!)

8- Spesso quando il Grinch si lancia nei suoi monologhi politici attivo l'ascolto selettivo e mi estraneo (proprio non lo reggo....)

9- Vado in sclero se a colazione non posso usare la MIA tazza.

10- Parlo di frequente con le piante di case (che a loro modo mi rispondono...)

Ed ora mie care, se ne avete voglia, tocca a voi! Vi ricordo ancora che l'elenco completo delle partecipanti a questo progetto lo trovate da Marina!
Un abbraccio e buon fine settimana!

21 commenti:

Dona ha detto...

Mi piace molto il tuo lavoro, Argante.. ottima scelta!^^
Bravissima come sempre!
E....
forte il giochino!
Magari le scriverò anche io il decalogo delle mie manie^^
Comunque...
Ma sai che anche a me piace tantissimo l'ovetto di cioccolato?
E... anche io faccio quello che fai nel punto 6! ^^
Un abbraccio natalizio
Dona

Ely Valsecchi ha detto...

Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Splendido! Anche io sono mancina per il 90% e scrivo con la destra, regalo di una nonna all'antica che mi picchiava sulla mano sinistra perchè era quella del diavolo... Vabbè... Mi piacerebbe partecipare ma per il momento mi fermo alle due iniziative che ho cominciato, prima di non riuscire a fare tutto e abbandonare :-)

Bimba... ha detto...

Eccomi, bellissimo il tuo lavoro!!!
Le dieci piccole manie:
1)non do il buongiorno a nessuno prima di bere il caffè al mattino
2)sono ambidestra
3)conservo i vestiti anche se sono anni che non li metto
4)sono una "malata" di borse
5)scriverei continuamente tipo scribacchina :-)
6)devo provare qualsiasi tecnica handmade trovi su internet
7)non riesco a stare più di due settimane senza concedermi un viaggetto anche fosse solo a 2 km da qui
8)a fine pasto tengo mezz'ora in braccio il mio cane...un pastore belga :-)
9)odio chi pulisce continuamente le mani ai bambini tipo disinfezione
10)dormo SEMPRE con i calzini :-) odio le lenzuola sui piedi!

Un bacio
Ale

Anna Maria ha detto...

Come sempre il tuo ricamo é incantevole e le tue tele invecchiate mi piacciono tantissimo .... e prima o poi mi farò tentare. Quanto al giochino un'idea simpaticissima che ripeterò anch'io appena avrò qualche minuto. Intanto posso dirti che abbiamo dei punti in comune: pure la sottoscitta per casa rasenta quasi la trascuratezza con la scusa della comodità nell'abbigliamento e poi diventa irascibile se le prendono anche una sola delle sue tazze!
Baci e felice giornata.
Anna Maria

Anna Maria ha detto...

Come sempre il tuo ricamo é incantevole e le tue tele invecchiate mi piacciono tantissimo .... e prima o poi mi farò tentare. Quanto al giochino un'idea simpaticissima che ripeterò anch'io appena avrò qualche minuto. Intanto posso dirti che abbiamo dei punti in comune: pure la sottoscitta per casa rasenta quasi la trascuratezza con la scusa della comodità nell'abbigliamento e poi diventa irascibile se le prendono anche una sola delle sue tazze!
Baci e felice giornata.
Anna Maria

Marina ha detto...

due amiche che addobbano l'albero....e tu hai ancora il tuo da disfare...
forse la scelta non é stata casuale, no ???

Adooooooro questo stile

Marina

Paola ha detto...

Bellissimo questo ricamo, mi piace molto!!! le mie manie: come te uso in casa abiti smessi,ed è la prima cosa che faccio rientrando in casa; sono abitudinaria, e abitando da sola non ho nessuno che mi rompe.....!! sono capace di rimanere in casa per tutto il sabato e la domenica, e fare tutte le cose con calma e mi piace!!!! Per fortuna non capita spesso, altrimenti mi sentirei un'eremita.
Un abbraccio Paola

Elisabetta ha detto...

Bello come hai confezionato gli angeli! Allora non credo mi bastino 10 punti per le mie innumerevoli stramberie...allora cominciamo: 1.niente mi fa più imbestialire di chi mi impedisce di ricamare o dice qsa a riguardo 2.sono freddolosissima e vado sempre a letto con il cuscinetto di noccioli di ciliegio caldo 3.appena rientro a casa (sia io che le bambine) ci mettiamo in pigiama, il mio rigorosamente grigio 4.condividiamo l'amore per un unica tazza per il caffè, ma ne ho una anche per il tea.... 5.ho sempre uno scialle a punta in avanti e me ne sono accorta ieri quando un bambino a scuola me lo ha fatto notare... 6.non riesco ad indossare altri colori oltre al grigio scuro e chiaro, nero e....basta 7. ebbene si indosso la pancera di lana che in questo momento disperato ho perso.... 8.non indosso mutande che siano più basse dei 5 cm 9.mangio semi di girasole in modo compulsivo 10. credo di essere una delle poche persone al mondo capaci di supportare e sopportare le stramberie dei Isobel e sopratutto quando canta....

imma ha detto...

come al solito non deludi mai con i tuoi post,unici e pieni di fantasia con ottimi lsvori ricamosi.
giochino
1)dormo sempre con i calzini anche d'estate
2)ho la fissa x il piccolo popolo, ho una grande collezione
3)mangio solo gelato al pistacchio
4)una quasi maniaca dell'ordine
5)mi piace uscire tutti i giorni ma solo di mattina e tappa obbligata al bar x il caffe'(anche da sola)
6)in casa non mi manca mai il borotalco e' indispensabile
7)in macchina ascolto sempre la stessa radio e sclero se qualcuno mi cambia stazione
8)indosso quasi sempre stivali
e per ora non me ne viene in mente nessun'altra di mania!


Laura ha detto...

Bellissimo il tuo lavoro... e anche le tue stramberie sono tenerissime! Abbiamo in comune il punto 3 (infatti ieri sono rimasta a piedi perché avevo una gomma a terra, odio occuparmi della macchina!!!) e il 6 (al momento indosso un maglione di lana mezzo disfato ma ci sono affezionata... ho tanti ricordi).

un abbraccio,

Laura

denise meneguzzo ha detto...

carinissimo il tuo lavoro!
e fortissime le tue stramberie...in comun abbiamo il 3,arrivo sempre giusta giusta a fare benzina,è una cosa che odio proprio....sono con te anche sul'8,ma il mio si lancia su discorsi riguardanti strumenti e musica....oddio.....e adoro anch'io i pitbull,anche se non posso tenere cani,purtroppo.....
un abbraccio
Denny

il mondo di Za ha detto...

bellissimo il tuo lavoro! anche io ho fatto un decalogo in un post "dieci cose di me" ma ho dimenticato di dire che anche io in casa uso cose rovinate a cui sono stra-affezionata... e anche io metto il cervello in standby quandi il mio lui fa il figo e comincia a mettermi i puntini sulle i... e sulle i quando scrivo non metto i puntini!
baci

Piera ha detto...

chissà xkè ogni volta che passo a trovarti io rimango con la boccca aperta a dir "OOOO"..e poi mi fai un sacco ridere!! tipo l'albero, se non fosse xla bolletta lho lascerei accesso 365g l'anno, ò come il pigiama bucato ( se vedi il mio ti attacchi subito con ago e filo ), ò come la tazza che non cè, ma ancor piu uguale è metterti ins tand by ahahahha..io lho faccio quasi sempre al lavoro, e in casa mentro creo e il mio lui a chiedermi " amò ma se facessimo cosi non sarebbe meglio"..grrrrrrrr..lo appenderei nell'armadio in quel momento! sei in feeling con me creativamente parlando..e in alcuni lati interiori! bacio al prossimo step by step! Piera

gloria. ha detto...

che dire.....rimanere incantati ad ammirare il tuo lavoro è sufficiente?
Per l'albero alla veneranda età di 49 anni ho imparato che i Modenesi disfano l'albero il gg di sant'Antonio...e io do ve ho vissuto fino ad ora????
ti invidio le la stufa....e il suo dolce profumo...metti sopra anche le bucce d'arancia? come te sono ambidestra...o per lo meno una mancina corretta e così ho l'imbarazzo della scelta.....e aspetto fino all'ultimo di fare gasolio...faccio finta di ascoltare il maritozzo quando parla di moto....e.....mi manca tanto il mio alano...e le lunghe passeggiate che facevamo (anche le chiaccherate)....e per le piante...ho una fortuna spaggiata....crescono anche se mi dimentico di annaffiarle....e amo tingere la stoffa aggiungendo essenza di vaniglia ma mi accontento del termosifone......baci.glo

Lili ha detto...

Beautiful stitching!
Christmas is all year ;)

Sorry, I don't understand well the 10 points... the translator does not work well... The only that makes sence is that you buy kinder when you are sad...
Well, when I am sad I eat chocolate ;)

Have a nice weekend!!

mida.f3 ha detto...

Stupendo il ricamo, fantastica la tela... prima o poi (quando il servizio postale sarà efficiente) sarà mia.
Il giochino mi intriga, devo selezionare le stramberie, credo siano più di 10.
Spero ti sia ripresa, un abbraccio Milena d

Antonella ha detto...

Allora...Manie...
-Prima di andare a dormire devo controllare tutte le porte e tutte le finestre perchè siano ben chiuse.
-Odio l'asse del water alzato, nel senso che una volta finito, lo devi abbassare.
-D'inverno non posso rinuanciare alle maglie con collo alto e alle cuffie.
-L'unica birra che bevo è Adelscott.
-Sono una MANIACA di biblioteca.
Un abbraccio da Antonella

PATRIZIA ha detto...

.....ma il tuo blog è proprio fantasticabula....mi piace troppissimo e uauuuuuuuu,i tuoi racconti mi acchiappano moltissimo.....diciamo che io sono un pò come maga magò,senza bacchetta magica,se no,sai che guai....ah ah ah ..........
buona serata

Iulia ha detto...

che meraviglia!adorabile lavoro..baci..iulia

Ranae ha detto...

Pretty!!!!

Valeria Racine ha detto...

Troppo divertente!Ti scrivo le mie dieci manie e stramberie

1-Quando cucino la pasta prendo il sale con le mani e quello che mi resta tra le dita lo getto dietro la schiena


2-La mattina non connetto se non ho bevuto il mio caffèlatte


3-Ho bisogno di avere un'amica del cuore ma quando il rapporto diventa strettissimo succede sempre qualcosa che ci allontana e devo ricominciare da capo


4-Una delle mie fobie è quella di cadere dalle scale oppure che mi si apre la portiera dell'auto in movimento


5-Amo la musica e mi piace ricercare musicisti sconosciuti (Adoro Billy Corgan)


6-Sono introversa, i miei pensieri li rimugino come una ruminante e penso di avere dei seri problemi a manifestare la rabbia


7-Sono decisamente pigra odio la palestra e mi piace stare in casa soprattutto quando piove


8-Amo i gatti mi piacerebbe tenerne uno in casa ma a mio marito non piacciono gli animali


9-Sono internet dipendente e mi piace curiosare nei blog e collezionare schemi di punto croce


10-Mi piace il mare perchè sono nata vicino al mare ma amo il nord perchè ci sono stata e ciò che mi piaceva di più era l'amore e il rispetto che la gente aveva per i loro luoghi

Baci da Valeria