venerdì 23 agosto 2013

OH MY DEER!

Mmmm, profumo di autunno... Oggi è stata la prima giornata davvero freddina... pioggia, cielo grigio, tuoni... oggi ho indossato il primo golfino e ... oggi ho chiuso il primo scatolone del trasloco! Ebbene si... pian pianino tutte le mie chicche finiranno in grandi scatoloni che poi nel corso dell'autunno svuoterò nella nuova casa :) Oggi la mia attuale cucina è decisamente spoglia... :) Vi sembrerà strano, ma qui l'estate ormai è un ricordo (e non me ne lamento affatto...)


In questo primo (beh qui lo è...) giorno di autunno ho pensato bene di finire e confezionare il bellissimo OH MY DEER di Sub Rosa.  E' il secondo ricamo di Ezster che acquisto e ricamo. Li trovo tutti davvero bellissimi! Questo adorabile cervo l'ho ricamato con i fili di Nina .
Onestamente non ricordo quali... perchè l'ho ricamato un bel po' di tempo fa... e mi sono decisa a rifinirlo solo grazie alla pioggia insistente di oggi. Non sono nemmeno certa di aver usato i colori corretti... di solito li cambio in base al mio umore :)


Mmmm, lo so lo so, sono di poche parole... ma le nebbie che corrono tra i larici stasera mi distraggono... soffia un'aria fredda e ricca di promesse... Tra poco i cervi inizieranno a scendere a valle, la brina ricoprirà le zone d'ombra e l'aria si riempirà del fumo di mille comignoli... Sono distratta, sta arrivando il mio tempo... Non lo avvertite nell'aria? Il mio cappello a punta già fa capolino dall'armadio... e i vostri?

18 commenti:

cleme ha detto...

Magnifiche e promettenti sensazioni! tinu

Elisabetta ha detto...

Ma che bella rifinitura my darling chissà magari oggi mi avresti anche fatto compagnia nel sorseggiare un tea caldo....ma il set è davvero unico ed irresistibile!!!!

Varla Lee ha detto...

Immaginavo che saresti contenta, io non vedo che passi l' estate, non la posso soffrire, anche se essendo come sono fatta, le ho provate tutte per farmela piacere un po'. Bellissima la renetta, huhuh!! Un abbraccio.

cucki ha detto...

So sweet x

eszter ha detto...

meravigliosa la tua realizzazione, e le foto sono fantastiche!!! sei bravissima, Isabella! grazie♥

A Nordic Heart ha detto...

Ho ammirato il tuo bellissimo ricamo e ho cominciato a sognare con l'atmosfera evocata dalle tue parole. Che sogno la nebbia che fluttua intorno agli alberi e intorno alla montagna, mentre il fuoco scoppietta e un tè caldo e speziato ci riscalda... decisamente più nelle mie corde dell'estate!!!
Complimenti per il finishing e buon fresco.
Kiss, Sonia

aghinobirichino ha detto...

l'autunno .... non vedo l'ora ....stupendo il ricamo.
Bacio, Sonia

Clara ha detto...

Autunno???? Dove????? Qui ancora estate.... sigh...... ogni tanto si annuvola un po' e allora io faccio salti di gioia.... e tutti mi guardano come fossi rimbambita......

La Comtesse ha detto...

Questo ricamo è davvero molto elegante, nei colori e nella confezione...
In quanto all'autunno...qui è ancora piena estate!
So che tra poco dovrò riporre i costumi da bagno e rassegnarmi che la stagione sia finita...ma non mi dispiace. L'autunno è la mia stagione preferita, in fondo...
Le tue parole descrivono bene l'atmosfera che già c'è da te...e che presto forse ci sarà anche qui!
Un caro saluto!
Lori

cuori e perline ha detto...

siiiiii arriva anche il "mio" tempo! Lo aspettavo con impazienza ma ... so già che non lo gusterò appieno poi ti dirò
Annamaria

Ele ha detto...

Veramente grazioso! E che voglia di autunno!! :)

Raffaella ha detto...

Ora che il caldo africano se ne va, usciamo tutte dalla tana nella quale ci eravamo rifugiate!
Benvenuto autunno!
Raffaella

Susanna ha detto...

Il profumo d'autunno che si respira qui, nel tuo blog, già mi fa stare meglio.
Ho voglia di zuppe calde la sera e di fuoco nel camino!
Il tuo ricamo, con questi colori ambrati, è un piacevolissimo anticipo della stagione che adoriamo.
Buon fine settimana
Susanna

gloria. ha detto...

Io al contrario nn sono mai sazia d'estate..anzi ogni volta che abbiamo provato a intraprendere una fuga la pioggia ci ha sempre accompagnato...ma il tuo autunno mi intriga e anche tanto da noi solo nebbia e smog...il tuo ricamo ricorda tantissimo il tuo mondo.glo

monica1964 ha detto...

Bellissimo lavoro ! E anch'io non vedo l'ora di partire per la mia amata montagna e lasciarmi alle spalle l'estate che non sopporto !

LUNA ha detto...

Bardzo lubie takie małe , proste i pastelowe wzory.

Antonella ha detto...

Quì l'aria è cambiata, il sole fa già meno "paura". Per me è impossible farmi piacere l'estate, proprio non la sopporto, e quì piacchia davvero forte.
Avanti autunno, ti aspettiamo!

Sandy (miss Potter) ha detto...

Abbiamo appena finito di parlare...
ma ora leggo gli ultimi due post e aggiungo che "la te stessa" è la cosa più bella che si possa ricevere!!!

un mega abbraccio...