venerdì 25 gennaio 2013

NATALE INSIEME TUTTO L'ANNO: edizione 2013

E' già passato un mese da Natale... ma vi pare possibile? Sono quasi indignata con questo tempo veloce veloce che corre e non si ferma mai... Devo ancora disfare l'albero di Natale: il Grinch qualche sera fa si è avvicinato alla spina e l'ha staccata, guardandomi con aria truce e grinchosa, della serie: non vorrai mica mettere su il muso perchè a fine gennaio spengo l'albero, VERO???

Ok, lo ammetto, sono Christmas Addicted, ma che posso farci? Amo il Natale... e per questo motivo, anche quest'anno ho deciso di far parte del gruppo Natale Insieme tutto l'anno, patrocinato dalla bravissima Marina! Sul suo blog troverete l'elenco aggiornato di tutte le partecipanti.
Per questa prima tappa del 2013 ho ricamato lo schema Christmastide Hangin Huswif di NOTFORGOTTEN FARM. Me ne sono innamorata al primo sguardo, come per altri schemi di Lori .. che infatti ricamerò per le prossime tappe di questo progetto. In questo huswif ho utilizzato i filati della DMC consigliati e il mio Old Salem Linen, davvero perfetto per i progetti della Notforgotten Farm. Il campanellone gigante arruginito lo trovate sempre da The Primitive Hare (come il lino del resto)


Oggi poi vi propongo un giochino, se vi va di partecipare lasciate le risposte nei commenti, una cosina semplice per conoscerci :))))

DIECI PICCOLE MANIE E STRAMBERIE:

1- Tingo il lino quasi sempre di sera tardi, perchè la stufa è calda e asciugandosi il lino si impregna dell'odore della legna che brucia, un incanto ...

2- In molte cose sono mancina, non in tutte, ma in parecchie si,  e compio certi gesti al contrario, ad esempio ricamo il punto festone alla rovescia e faccio i nodi al contrario.

3- Detesto fare benzina, spesso rimando all'infinito fino a quando non rimango a piedi... e il Grinch deve arrivare a soccorrermi con una tanichetta di benzina (sempre per questo motivo pur abitando nel Parco dello Stelvio ho ancora le gomme estive... odio prendermi cura della quattroruote...)

4- Quando sono triste mi compro un ovetto kinder.....

5- Odio pettinarmi... il più delle volte sembro Piperita Patti.....


6- In casa mi vesto solo con cose bucate e sbrindellate... ad esempio la felpa che indosso adesso ha un polsino scucito quasi del tutto e un buco sul gomito. Non so perchè sia così... ma ormai sono la barzelletta di famiglia...

7- Mi piace addormentarmi abbracciata al mio pitt bull (INFO: i pit bull non sono feroci e cattivi, sono cani fortissimi creati dall'uomo per avere forza e un altissimo grado di apprendimento, addestramento e fedeltà. Un pit bull pur di accontentare il suo padrone si fa massacrare nei combattimenti. I pitt bull sono cani perfetti per i bambini, proprio perchè hanno un senso di protezione e di fedeltà unici! Sono buoni, fedeli e dolcissimi!)

8- Spesso quando il Grinch si lancia nei suoi monologhi politici attivo l'ascolto selettivo e mi estraneo (proprio non lo reggo....)

9- Vado in sclero se a colazione non posso usare la MIA tazza.

10- Parlo di frequente con le piante di case (che a loro modo mi rispondono...)

Ed ora mie care, se ne avete voglia, tocca a voi! Vi ricordo ancora che l'elenco completo delle partecipanti a questo progetto lo trovate da Marina!
Un abbraccio e buon fine settimana!

martedì 15 gennaio 2013

RISS: RICAMIAMO INSIEME SENZA STRESS

(PER ELISABETTA: tesoro tu puoi evitare di leggere tutto e concentrarti solo sulle ultime righe, hihihiihihi) ......  Mie care amiche, mi vergogno tremendamente, è da Natale che non mi faccio viva... chiedo venia.. ma ho avuto un po' da fare e il mio blog personale è leggermente passato in secondo piano... Mi riaffaccio oggi, influenzatissima, a letto, mentre fuori nevica che è una meraviglia... Ok, soprassediamo sul fatto che non ho ancora montato le gomme invernali, e soprassediamo anche sul fatto che ogni tanto mi dimentico di mettere le calze e poi mi lamento perchè ho freddo...... comunque, grazie all'influ, eccomi qui! Ho aderito con gioia alla proposta della mia amica Laura, ovvero il RISS: Ricamiamo Insieme Senza Stress. Iniziativa riservata ad uno sparuto gruppetto di ricamatrici che non han mai fretta e amano far le cose senza stress!  Sul Blog di Laura troverete la lista di noi rilassate ricamatrici :))) che ogni 15 del mese di delizieremo con le nostre creazioni. Praticamente un gruppo di ricamatrici Hobbit, hiihihihih. Per questa prima tappa ho pensato bene di dedicarmi allo Stranded Jacks di PLUM STREET SAMPLERS. Poco prima di Natale ho chiesto alla cara amica  Paulette di vendermi questo suo bellissimo ed originalissimo disegno, e lei è stata così carina da regalarmelo! Non vi dico che gioia, lo adoro!!!! 


Questa streghina sirenetta è un capolavoro! L'ho fotografata con le conchiglie raccolte sulle spiagge del South Carolina, ahhhh che bei ricordi!!!! Non so che darei per partire adesso e passeggiare ancora sulle sterminate spiagge della baia, sognando d pirati e sirene....



Ovviamente lo schema contiene altri disegni che di tappa in tappa vi mostrerò :) Per ora passo e chiudo, vado a farmi di Rinazina Spray Nasale e Takiflu dek e magari ricamo anche un po'... ovviamente senza stress... (Betty, amore... lo stress lo lascio tutto a te, la tua berry con amore infinito...)