venerdì 23 agosto 2013

OH MY DEER!

Mmmm, profumo di autunno... Oggi è stata la prima giornata davvero freddina... pioggia, cielo grigio, tuoni... oggi ho indossato il primo golfino e ... oggi ho chiuso il primo scatolone del trasloco! Ebbene si... pian pianino tutte le mie chicche finiranno in grandi scatoloni che poi nel corso dell'autunno svuoterò nella nuova casa :) Oggi la mia attuale cucina è decisamente spoglia... :) Vi sembrerà strano, ma qui l'estate ormai è un ricordo (e non me ne lamento affatto...)


In questo primo (beh qui lo è...) giorno di autunno ho pensato bene di finire e confezionare il bellissimo OH MY DEER di Sub Rosa.  E' il secondo ricamo di Ezster che acquisto e ricamo. Li trovo tutti davvero bellissimi! Questo adorabile cervo l'ho ricamato con i fili di Nina .
Onestamente non ricordo quali... perchè l'ho ricamato un bel po' di tempo fa... e mi sono decisa a rifinirlo solo grazie alla pioggia insistente di oggi. Non sono nemmeno certa di aver usato i colori corretti... di solito li cambio in base al mio umore :)


Mmmm, lo so lo so, sono di poche parole... ma le nebbie che corrono tra i larici stasera mi distraggono... soffia un'aria fredda e ricca di promesse... Tra poco i cervi inizieranno a scendere a valle, la brina ricoprirà le zone d'ombra e l'aria si riempirà del fumo di mille comignoli... Sono distratta, sta arrivando il mio tempo... Non lo avvertite nell'aria? Il mio cappello a punta già fa capolino dall'armadio... e i vostri?

martedì 20 agosto 2013

THE LORD OF ANIMALS

Mie care amiche,
è stata un'estate così piena di avvenimenti... Ho avuto qui ospiti e avrò in visita così tante amiche, che hanno riempito e riempiranno le mie giornate... Voglio soffermarmi su queste cose belle. E' stata un'estate di fragole e yogurt, di mail inaspettate e felici, di passeggiate, pic nic, stelle cadenti e risate :) E' stata un'estate di taaante crocette e di taaanta magia.  Sono nate nuove deliziose ricette, come delle superlative tagliatelline ai finferli e cannella, ma anche tanti schemi che tra un paio di giorni vi mostrerò. E poi tanto crochet, tantissime passeggiate, tantissime emozioni vecchie e nuove. A dir la verità scrivo più a me stessa, tra me e me, che pensando al mio povero blog. Tra le varie gite fatte in compagnia, una in particolare, ha ispirato questo piccolo, minuscolo incantato ricamo. Lo schema è un free scovato su Pinterest e modificato a mio gusto. rappresenta, in parole poverissime, il Signore degli Animali e dei Boschi, l'antico Dio Cernunnos, così come rappresentato sul meraviglioso Calderone di Gundestrup.
Cernunnos ha le gambe incrociate e tiene nelle mani un torque e un serpente, simboli di regalità e saggezza. 




Ma non ho solo ricamato e crochettato... mi sono data anche alla punzonatura del rame... Sono delle prove qui e là, in compagnia di amici, ma sono molto fiera della mia ciotolina. I simboli sembrano da bimba dell'asilo, ma sono  volutamente stilizzati per un motivo che ora non mi dilungherò a spiegare. Dare una bella forma concava alla ciotola solo con l'aiuto di un sasso e di una formella è stato bello... una specie di macchina del tempo.... vi racconterò a breve :)


Auguro a tutte voi una splendida notte, un risveglio felice, 
un mattino glorioso e una fine di agosto allegra e colorata :) 
A presto :)

******

Questo orribile agosto ha portato via il mio fratellino Argo.
Mi manchi così tanto piccola peste, ti voglio un bene immenso
e spero solo che tu ogni tanto ti faccia vedere nei miei sogni...
so che ora sei felice nell'Annwn, dove i cani bianchi dalle orecchie
rosse come te giocano in compagnia dei cani delle fate...
FOREVER YOUNG...